Donna

Non vuoi perderti le ultime tendenze? Iscriviti alla nostra newsletter!

Accetto il trattamento dei miei dati personali come specificato nella Informativa Privacy.

Scopri le tendenze per una donna alla moda!

Quando si pensa all’autunno-inverno il tartan è sempre una garanzia; con l’arrivo del freddo quest’anno troviamo, oltre ai bomber, anche le classiche cappe e i più formali mantelli. Il vinile è utilizzato per creare nuovi abbinamenti e nuove connotazioni con pantaloni e stivali molto sexy ma sicuramente nonrappresenta la maggiore novità della nuova stagione. Quest'anno il velluto a coste lascerà spazio al velluto liscio, nuovo must have dell’autunno-inverno. Per le amanti della vita bassa ci sono buone notizie: è un grande ritorno.

Lo stile inspirato agli anni ’20 che vuole abiti con frange si affianca all’ispirazione anni ’80 dove le maniche sono rigorosamente a palloncino e i colletti sono tassativamente maxi. Una novità che non può proprio mancare nel guardaroba di ogni donna è la nuova it bag: basta micro borse e maxi borse…è il momento della bottle bag! Per eventi con dress code raffinato e glamour un abito lungo in paillettes rappresenta sempre un’ottima scelta, magari abbinata ad un paio di decoltè in grado di slanciare la figura e esaltare la caviglia.

Per un look più informale gli abiti a colonna sono un ottimo compromesso. A completare gli outfit invernali troviamo tantissimi accessori con catene: non solo gioielli ma anche borse e scarpe vengono impreziosite da importanti catene. Grande conferma della scorsa stagione autunno-inverno sono i cuissardes alti anzi altissimi oltre il ginocchio da portare con abiti e gonne con spacchi vertiginosi. Le nuance degli outfit spaziano dai toni più neutri delle nuance del grigio fino ad arrivare all’argento. Il blu elettrico ovvero il Pantone Classic Blue, già presente in alcuni capi delle scorse stagioni, è stato scelto come colore dell’anno 2020 e ci terrà compagnia durante le stagioni fredde per giornate all’insegna del colore con tute, abiti, pantaloni, capispalla ma anche borse ed accessori.

I Brand più cercati in Donna