Donna

Scopri le tendenze della nuova stagione su Drezzy.it per una donna alla moda!

Con l’arrivo della primavera tornano i giochi di luce. Nelle nuove collezioni spiccano il nude, il mercurio, il rosso laccato e il latte e menta, accanto ai grandi classici della primavera – estate come bianco e azzurro. Grande tendenza per le trasparenze, con effetto vedo non vedo e gli abiti a sottoveste con pizzo. Il capospalla per eccellenza è il giaccone oversize, oggi reinterpretato ed ispirato ai capi dei nostri nonni.

C’è un ritorno alla semplicità con capi classici, come il pantalone nero o il jeans scuro, che vengono abbinati a top scultorei e a maglie con le maniche a palloncino. Spopolano le gonne, di tutte le lunghezze, forme, colori e tessuti… ma soprattutto gonne a ruota direttamente dagli anni ‘50. La femminilità è lo scopo primario con l’utilizzo della lingerie in vista, da indossare con una giacca sciancrata oppure con una camicia aperta.

È la stagione dei grandi ritorni: non solo i guantini...in passerella è tornato il pantalone a pinocchietto! Il jeans è ormai sempre più un grande classico: jeans baggy (protagonisti degli anni 2000), jeans grigi a gamba larga, jeans wide leg e molti altri… ce n’è davvero per tutti i gusti! Anche i leggings sono ormai una costante nei guardaroba, l’importante è che siano super colorati, oggi in abbinamento a capi con fantasie che rappresentano frutta e verdura. Con la bella stagione si può osare anche con corsetti utilizzati come top, mini abiti bianchi e micro frange. Per le occasioni più formali una alternativa è la tuta jumpsuit che denota eleganza e al tempo stesso praticità.

Maxi orecchini e cinture – basse, con laccio, a catena - sempre doppie completano e arricchiscono ogni outfit, sia di giorno che di sera. Ai piedi, oltre alle slingback, in primavera e in estate vanno per la maggiore i sandali con i calzini. Completeranno l’outfit le borse over morbide, un passe-partout per ogni occasione!

I Brand più cercati in Donna