Donna

Non vuoi perderti le ultime tendenze? Iscriviti alla nostra newsletter!

Scopri le tendenze per una donna alla moda!

Con l’arrivo della primavera tornano i giochi di colore e di luce. Nelle nuove collezioni spiccano i colori caldi (come il verde, il giallo) e il classico bianco, accanto all’intramontabile nero. L’animalier è ormai un vero evergreen non solo per gli abiti ma anche per i capispalla, l’importante è non esagerare e utilizzarlo solamente in abbinamento a capi più basic.

Il capospalla per eccellenza è la giacca di pelle: l’immancabile chiodo ci accompagna anche in questa nuova stagione. Spopolano i completi e i coordinati, sia in stile sportivo che i classici tailleur stile anni ’90, e gli abiti con colli e tagli inconsueti e strategici. Grande ritorno sono le minigonne: che siano a vita alta o a vita bassa…l’importante è che siano mini! Per un look più casual troviamo tantissime sfaccettature di jeans e pantaloni rigorosamente a vita bassa, da abbinare a una t-shirt e a un blazer o impermeabile.

Da indossare nelle occasioni più formali abbiamo il ritorno degli abiti anni ’60 per far risaltare il punto vita, ma anche gonne e abiti a palloncino prevalentemente in raso, mikado e taffetà. Ai piedi, oltre a sandali e ballerine, il mocassino è sempre un grande classico che non tramonta mai. Le frange stile charleston e i pantaloni luccicanti con lustrini e paillettes sono le nuove tendenze che tutte devono assolutamente provare, in abbinamento a capi più basic. Per chi ama osare con un look più sexy torna il trend della lingerie in vista: reggiseni, body e bralette non sono più solo un capo di intimo ma un capo di abbigliamento da mostrare.

I Brand più cercati in Donna