Donna

Scopri le tendenze della nuova stagione su Drezzy.it per una donna alla moda!

Quando si pensa all’autunno il tartan è sempre una garanzia: con l’arrivo dei primi freddi escono dagli armadi anche capi trapuntati, in vernice e in pelle. Negli ultimi anni questi materiali sono utilizzati per creare nuovi abbinamenti e nuove connotazioni ma sicuramente non rappresentano una grande novità. Quest’autunno i blazer saranno un must have, ma tassativamente con spalline imbottite, oltre a giacche oversize e giacche con maniche a sbuffo. Per le amanti delle fantasie animalier ci sono buone notizie: anche in questa stagione non vi sentirete certamente messe da parte.

Lo stile mannish diventa dunque una novità che non può proprio mancare nel guardaroba di ogni donna: formale smoking destrutturato o tailleur con pantalone ma reinterpretato in chiave femminile. Ma la più grande novità del prossimo inverno è il total white: chi dice che debba essere previsto solamente nei guardaroba estivi? Per eventi con dress code raffinato e glamour uno smoking bianco sarà sicuramente una scelta audace ma elegantissima, magari abbinata ad un paio di slingback in grado di slanciare la figura e esaltare la caviglia.

Per un look più informale, jeans a zampa con vita alta ma anche abiti midi, già un must della stagione estiva. A completare gli outfit invernali mini borse, cappelli a tesa media, décolleté, ma soprattutto cuissardes alti anzi altissimi oltre il ginocchio. Questo autunno l’attenzione è ai dettagli: maxi fiocchi, piume colorate, glitter e lustrini vanno ad impreziosire anche ai capi più semplici. Le nuance degli outfit si ampliano: oltre ai toni più neutri che ricordano la terra, come il marrone, cammello, beige, crema, troviamo a grande sorpresa anche i colori pop per chi non si rassegna alla fine dell’estate. Il blu in diverse varianti, ceruleo ma anche fiordaliso, cobalto, zaffiro, è affiancato dal viola, dall’arancione e dal giallo per un autunno all’insegna del colore.