Con l’arrivo della primavera tornano i colori. Nelle nuove collezioni spiccano l’arancione e i colori pastello come il lattementa, il rosa baby, l’azzurro confetto e il giallo canarino. Il bianco è sempre tra i grandi classici della primavera – estate, oggi accanto al giallo burro che diventa una alternativa neutra che inaspettatamente sta bene a tutti. Continua la grande tendenza per le trasparenze, con effetto vedo non vedo e gli abiti a sottoveste con pizzo. Parola d’ordine: sexy ma con discrezione!
In primavera l’abito elegante si indossa con il parka, mettendo al centro la comodità anche nelle occasioni più formali. C’è un ritorno ai pantaloni slim fit ideali per slanciare la figura, a discapito dei pantaloni baggy, e alle stampe romantiche con fiori che richiamano l’arredamento delle nonne. Inoltre, dopo anni di ritorno della pelle, questa primavera troviamo la “camoscio-mania” con capi ed accessori morbidi e con le sfumature di tendenza della nuova stagione.
Oggi i blazer con i pantaloni in coordinato non sono più indossati solamente per andare a lavoro, ma sono un simbolo della rivoluzione femminile, in antitesi anche con lo streetwear. Tuttavia, la donna attiva e sempre in movimento opta ancora per lo sportswear, il giusto mix tra capi classici e accessori sportivi.
In questa stagione troviamo una varietà di scarpe differenti: dal must have estivo degli zoccoli non più solo in spiaggia ma anche in città, ai mocassini anche con il tacco… ma non dimentichiamo i grandi ritorni delle ballerine in tutte le versioni, delle peep-toe e delle sneakers da boxe! Per le occasioni più formali si spazia dai sandali con un plateau altissimo, ai sandali con il cinturino t-bar, alle scarpe trasparenti fino ad arrivare alle scarpe stringate in stile mannish.