beauty

Beauty: scopri tutti i prodotti per prenderti cura di te!

Il make-up per alcune donne è diventato addirittura un hobby; sono sempre più numerose le appassionate che grazie ai tutorial si dilettano a sperimentare anche i make-up più complicati. Nelle nuove collezioni troviamo moltissime nuance per il viso create appositamente per accontentare tutte, dall’incarnato più chiaro fino alle pelli più abbronzate. E che dire delle moltissime tonalità di rossetto? Impossibile non trovarne uno che sappia valorizzare il proprio viso. Nella tua trousse non dimenticare ciprie ed illuminanti, correttori, ombretti e mascara… sono fondamentali per creare il giusto make-up per ogni occasione.

Chi non sogna di avere capelli sempre in ordine come appena usciti da parrucchiere? Non è impossibile, basta usare i prodotti per capelli giusti! Per raggiungere ottimi risultati bisogna affidarsi a brand di prodotti professionali capaci di domare anche le chiome più ribelli e crespe. Oltre allo shampoo e al balsamo specifico, che varia a seconda della tipologia di cute e di capello, non dimenticare la crema, indispensabile per idratare e ristrutturare anche i capelli più stressati. Infine, per una piega professionale sono necessari strumenti professionali: phon e asciugacapelli, piastre e arricciacapelli dei migliori brand si dimostreranno degli alleati insostituibili!

Il viso è una parte molto delicata che non va trascurata: è importante creare una beauty routine mirata e personalizzata per detergere e proteggere la propria pelle dagli agenti atmosferici. Oltre alle tradizionali linee per il viso, sono sempre più diffusi prodotti per il viso bio e di origine naturale. Ogni tipo di pelle e ogni zona specifica ha la sua peculiarità e, per questo, necessita di particolari prodotti: contorno occhi e contorno labbra, macchie e imperfezioni, couperose sono solo alcuni esempi meritevoli di attenzione e cura. Ma ogni trattamento inizia da una adeguata pulizia e detersione: oltre al detergente e al tonico è sempre bene utilizzare un’acqua micellare e uno struccante per rimuovere a fondo ogni traccia di make-up, oltre ad uno scrub e una maschera specifica almeno una volta a settimana. La cura del viso è fondamentale anche per l’uomo: oltre ai prodotti per la pulizia e la cura del viso troviamo il sapone da barba che rappresenta una valida alternativa alla tradizionale schiuma durante la rasatura.

Trattamenti specifici e mirati sono disponibili anche per la cura del corpo. Trattamenti per ridurre la cellulite e le smagliature affiancano fanghi e creme corpo, oltre a burro e olio caratterizzati da una texture maggiormente idratante. I prodotti per il corpo possono essere anche un’ottima idea regalo: si può optare per un bagno schiuma o un’acqua profumata, oltre alle scatole e kit che tantissimi brand, come ad esempio Collistar, confezionano.

Durante l’esposizione ai raggi solari bisogna proteggersi con i prodotti solari appositamente studiati per tale finalità. Tantissimi prodotti specifici sono oggi in commercio: solari per viso, solari per il corpo ma anche per la cura dei capelli. Dai prodotti più leggeri alle protezioni totali come la 50+, con texture classiche ma anche in formato spray a facile assorbimento ma ugualmente efficaci, affiancate anche da stick labbra per proteggere le zone più delicate e le pelli ipersensibili. Tantissime alternative da valutare e da portare con te nella borsa da viaggio: solo così potrai evitare brutte scottature che possono rovinarti le vacanze!