sport

Per ogni attività sportiva scegli il giusto abbigliamento!

Sono ormai tantissimi gli amanti della corsa outdoor: c’è chi si diletta per mantenersi in forma e dedicare qualche ora alla settimana al benessere fisico e mentale, ma ci sono tantissimi runner che si allenano quotidianamente con costanza in vista delle competizioni amatoriali. In qualunque caso è fondamentale scegliere una scarpa da running adatta alle proprie abitudini ma anche un abbigliamento tecnico adatto alla stagione. Oltre alle magliette e ai pantaloni in materiale tecnico, i brand di abbigliamento sportivo hanno realizzato prodotti di abbigliamento invernale e per l’autunno, come giacche e giacconi, da utilizzare anche durante le giornate più umide e in presenza di pioggia, permettendo così ai runner più diligenti di svolgere il proprio allenamento quotidiano in tutta sicurezza.

Negli ultimi anni anche il fitness è molto gettonato. Oltre al tradizionale allenamento in palestra in sala pesi, troviamo sempre più tipologie diverse di corsi indoor, cardio e non solo, per mantenersi in forma. Per praticare questi allenamenti dinamici è importante indossare i giusti capi di abbigliamento tecnico, così da evitare una sudorazione eccessiva e al tempo stesso avere agilità nel movimento. Per l’abbigliamento uomo i capi più gettonati sono le canotte e i pantaloncini, mentre le donne solitamente optano per un top utile a sostenere adeguatamente il seno e un paio di leggings lunghi o capri a seconda della stagione e dell’attività sportiva.

Anche e soprattutto per gli amanti degli sport invernali è fondamentale la scelta del giusto outfit da indossare in montagna. Sci, snowboard, slittino hanno caratteristiche diverse e diverso sarà quindi anche l’abbigliamento che dovrà essere indossato. Oltre a giacche, giacconi e salopette per ripararsi dal freddo, è importante non dimenticarsi di acquistare un buon paio di calze termiche, solo così riuscirete a mantenere costante la temperatura e a godervi l’intera giornata sulla neve. E dopo una giornata con scarponi e attrezzature rigide non dimenticare i doposci, i tuoi piedi te ne saranno infinitamente grati!

E per le gite in moto? Scopri tutto l'equipaggiamento necessario, solo così potrai goderti a pieno il panorama in sella alla tua moto. Il capo di abbigliamento fondamentale resta sempre la giacca: il materiale preferito è la pelle, durevole nel tempo oltre ad essere più resistente in caso di cadute su qualsiasi superficie. Per proteggersi dalle cadute non vanno dimenticati i guanti, un accessorio davvero fondamentale anche dal punto di vista della comodità, oltre a scarpe e pantaloni da moto, utilissimi in giornate umide o in caso di pioggia improvvisa. E anche se non sei un rider ma un semplice passeggero… troverai sicuramente qualcosa di utile per te.