Per chi ha l’impulso della corsa che scorre nelle vene, c’è Asics. La filosofia del marchio è tutta racchiusa nel nome. La parola Asics è acronimo della famosa locuzione latina “Anima Sana in Corpore Sano”. Ciò significa che solo quando il corpo è meravigliosamente in forma, anche l’anima splende. Per questo nei laboratori del brand viene continuamente affinata la conoscenza del corpo umano e dei suoi bisogni in materia di comfort. Il design ergonomico sempre più specializzato e lo sviluppo di tecnologie avanzatissime permettono agli atleti prestazioni straordinarie, che spostano in avanti i limiti del corpo e dello sport.

Per sviluppare prodotti così sofisticati, Asics ha aperto dal 1990 nella città giapponese di Kobe uno fra i più prestigiosi istituti di ricerca in scienze dello sport, che vede collaborare a stretto contatto atleti di livello mondiale, allenatori e scienziati. All’interno dell’immenso centro di ricerca, trovano posto piste da corsa, campi da basket, arene da volley e innovative sale da test, munite di potenti scanner 3D, dove possono essere analizzati i movimenti del corpo umano e dove vengono testate in real-time le performance dei nuovi materiali. Prendono così vita avanzatissimi sistemi di assorbimento degli choc da urto, suole a tecnologia Wet Grip e abiti perfettamente impermeabili.

Oltre che sport, Asics significa anche life-style. Da quando la celebre linea giapponese di scarpe Onitsuka Tiger è diventata parte del marchio si è trasformata in una vera e propria collezione di culto a livello mondiale. E, come tutti i grandi miti, Onitsuka Tiger non invecchia mai nel tempo. Il brand ne ha rilanciato il prestigio proponendo nuovi colori, nuovi tagli e nuove linee. Join the Challenge, con le scarpe e l’abbigliamento sportivo Asics.