Uomo

Ecco le nuove tendenze per l’uomo: scoprile su Drezzy.it!

Con l’estate ormai giunta al termine si iniziano a tirare fuori dagli armadi i primi capispalla. Must have della prossima stagione sono certamente i capi in pelle in diverse declinazioni: dai trench alle camicie fino ad arrivare alla salopette. Per l’uomo tornano in voga i cappotti formali, dai tagli più classici, ma troviamo anche i parka che rappresentano una alternativa più funzionale ma sempre con stile. Con l’avvento dell’autunno spariscono dalle collezioni le fantasie e i colori accesi che lasciano il posto ai colori più neutri come il marrone e il cammello. I più audaci però, possono puntare ad un tocco di eccesso con particolari in leopardato e glitterato… ma certamente non sono dettagli proprio per tutti!

Per un look everyday in ufficio, oppure per un appuntamento di lavoro, gli abiti si colorano di nuovi toni: oltre ai neutri marrone e cammello troviamo abiti verde militare oppure bordeaux, solitamente in abbinamento ad una camicia bianca o azzurra. Con questo outfit si può giocare abbinando anche un paio di calze colorate in cotone, così da avere una nota di allegria anche durante la giornata più grigia. Il velluto è molto gettonato anche per la lavorazione di classici abiti da uomo: in particolare il velluto a coste beige sarà una piacevole scoperta nella nuova stagione autunnale. Ai piedi sono perfette delle sneakers futuristiche – di quelle voluminose che sono ancora molto di tendenza - oppure un più classico paio di mocassini in suede… il successo è garantito!

Nel weekend o per le occasioni più informali il maglione è sempre una scelta comoda e funzionale: il knitwear viene rivisitato in versione contemporanea con nuove lavorazioni, interpretazioni e nuove forme. Non dimentichiamoci però degli accessori: tasche, cinture, zip e cinturini daranno un tocco ricercato anche agli outfit più semplici e lineari, perché anche l’uomo deve avere le sue piccole soddisfazioni. Gli amanti dei cappelli non saranno disattesi: questo autunno tornano le coppole di ogni colore e materiale. Per l’eyewear della nuova stagione invece, spopolano le lenti tonde oppure le mascherine…da un estremo all’altro!