Bambino

Moda Bimbi: scopri i capi più cool per i più piccoli!

I guardaroba dei bambini continuano a prendere ispirazione da quelli degli adulti, anche per la prossima primavera - estate: le fantasie e i tessuti della nuova collezione sono ispirate alla moda “dei grandi”. Ma la vera novità riguarda i colori: terminata l’era del rosa e dell’azzurro, oggi si punta su colori genderless come il verde menta, l’arancione ma anche il color pesca e il salmone.

C’è sempre più attenzione alla qualità dei materiali utilizzati per l’abbigliamento, specie per quanto riguarda i neonati. Con la bella stagione e i primi caldi si preferiscono i tessuti naturali, come popeline di cotone, sotto forma di pagliaccetti e tutine di colore bianco, accanto a tutte le varianti di toni neutri. In alternativa alla tinta unita, per le femminucce troviamo un tripudio di fiocchi, cuoricini, fiorellini ma anche quadri, righe, pois e fantasia floreale; più sobri invece i maschietti con righe sottilissime oppure quadrettini vichy.

Per le bambine più grandi il giallo funge da colore e trama dominante della nuova stagione. Gonne, abiti, ma anche pantaloncini in satin o lino, oltre a cotone e seta l’importante è che ricordino il sole. Le bambine sono sempre più simili alle loro mamme: le fantasie della moda donna fungono infatti da fonte di ispirazione anche nella moda bimba con fiorellini, pois, animalier, ma anche capi in pizzo e crochet, un vero must have di questa stagione.

Lo stile dei bambini, meno sofisticato, vede come protagonisti gli shorts: che siano in denim, in cotone, in lino o in satin… l’importante è che siano colorati! Anche per i bimbi, come per la moda uomo e per l’abbigliamento donna, sono molto in voga quest’anno le jumpsuit, una pratica alternativa per le giornate più calde. E che dire dei gilet? Forse non sono proprio pratici ma certamente saranno in grado di trasformare i nostri bimbi in dei piccoli principini.