Bambino

Non vuoi perderti le ultime tendenze? Iscriviti alla nostra newsletter!

Accetto il trattamento dei miei dati personali come specificato nella Informativa Privacy.

Moda Bimbi: scopri tutte le novità per i più piccoli!

I guardaroba dei bambini sono sempre più simili a quelli degli adulti: continua l’attenzione alla moda “dei grandi” con gli stessi tessuti e particolarità ma in taglie ovviamente ridotte. Grande classico per il childrenswear è sempre il tartan e, più in generale, i tessuti a fantasia scozzese che torneranno anche nel prossimo autunno – inverno accompagnati dallo stile vintage ispirato ai piccoli lord inglesi.

C’è sempre più attenzione alla qualità dei materiali utilizzati per l’abbigliamento, specie per quanto riguarda i neonati. Per la stagione fredda si preferiscono caldo cotone o cotone garzato (meglio se biologico o derivato dalle fibre del latte così da evitare irritazioni), di colori pastello oltre al sempre intramontabile bianco principalmente in tutine o completini spezzati, a seconda della comodità dei genitori.

Per le bambine più grandi troviamo moltissimi dettagli per dare un tocco di ricercatezza anche agli outfit più semplici e pratici: per le più chic troviamo pizzo e fiocchi in abiti oversize ma anche gonne di tulle in grado di farle sembrare delle vere principesse. Alternativa per le bimbe più ribelli, piace anche in questa stagione l’animalier con t-shirt con inserti e leggings maculati e zebrati.

Lo stile per i bambini, invece, è sempre più urban e meno sofisticato con pantaloni in denim abbinati alle più svariate t-shirt con stampe e felpe di ogni colore. Per l’autunno prevalgono look total black & white oppure, di contro, outfit con colori classici come il blu e il beige.

Grande varietà di capispalla: le signorine potranno indossare eco pellicce e capi tecnici realizzati esclusivamente con materiali innovativi e di origine non animale. Tutti, maschietti e femminucce, possono indossare il chiodo, mini rivisitazione del capo must have per eccellenza grazie alla sua versatilità a 360 gradi. Parola d’ordine è mixare: capi sportivi abbinati ad altri più raffinati, da indossare con stivaletti con lacci, sneakers o bikers.

I Brand più cercati in Bambino