Bambino

Moda Bimbi: scopri i capi più cool per i più piccoli!

Le tendenze del guardaroba dei bambini sono sempre più simili a quelli degli adulti e dei fratelli maggiori: continua anche per la prossima stagione l’attenzione alla moda “dei grandi” con gli stessi tessuti e particolarità ma in taglie ovviamente ridotte. Oltre a questo, oggi è sempre più centrale il tema della sostenibilità della produzione dell’abbigliamento e alla durevolezza dei capi.

C’è molta attenzione alla qualità dei materiali utilizzati per l’abbigliamento, specie per quanto riguarda i neonati. Per questa stagione si preferiscono caldo cotone o cotone garzato (meglio se biologico o derivato dalle fibre del latte così da evitare irritazioni), di colori pastello oltre al sempre intramontabile bianco principalmente in tutine o completini spezzati, a seconda della comodità dei genitori.

La moda bimbi guarda alle tendenze degli adulti, ma si avvicina anche sempre di più al fantastico, consentendo qualche travestimento anche durante la vita di tutti i giorni. Si spazia sempre più dal classico allo sportivo, dallo street style ai capi sartoriali e di lusso.

Per le bambine più grandi troviamo moltissimi dettagli per dare un tocco di ricercatezza anche agli outfit più semplici e pratici: per le più chic troviamo capi nei classici bianco e nero con piccoli inserti in abitini e cappottini, mentre le più alternative potranno scegliere capi versatili – come i jeans – disponibili in tanti colori diversi.

Lo stile per i bambini, in generale, è sempre più urban e meno sofisticato con pantaloni in denim abbinati alle più svariate t-shirt con stampe e felpe di ogni colore; coloro che preferiscono tonalità più sobrie, quest’autunno potranno contare sul verde camouflage, le sfumature della terra e il classico blu navy.

Ai piedi, accanto alle “classiche” sneakers, torna la scarpa in pelle…ma rigorosamente Made in Italy.

I Brand più cercati in Bambino