Bambino

Moda Bimbi: scopri tutte le novità per i più piccoli!

I guardaroba dei bambini sono sempre più simili a quelli degli adulti: le nuove tendenze per la prossima stagione sono ispirate alla moda “dei grandi”, stessi tessuti e particolarità ma in taglie ovviamente ridotte. Anche il childrenswear del prossimo autunno – inverno è caratterizzato infatti dal ritorno del tartan.

C’è sempre più attenzione alla qualità dei materiali utilizzati per l’abbigliamento, specie per quanto riguarda i neonati. Per questa stagione si preferiscono caldo cotone o cotone garzato (meglio se biologico o derivato dalle fibre del latte così da evitare irritazioni) di colori pastello oltre al sempre intramontabile bianco, principalmente in tutine o completini spezzati, a seconda della comodità dei genitori.

Per le bambine più grandi troviamo moltissimi dettagli per dare un tocco di ricercatezza anche agli outfit più semplici e pratici: per le più chic pon pon, paillettes, lustrini, effetti lurex ma anche gonne di tulle in grado di trasformarle in vere principesse. Alternativa per le bimbe più ribelli, anche in questa stagione, è l’animalier con t-shirt con inserti e leggings maculati e zebrati.

Lo stile per i bambini, invece, è sempre più urban e meno sofisticato con pantaloni in denim abbinati alle più svariate t-shirt con stampe e felpe di ogni colore. Per l’autunno prevalgono look total black & white oppure, di contro, outfit con colori in stile anni ’80 come il verde acido, l’arancione, il fucsia, il giallo.

Grande varietà di capispalla: le signorine potranno indossare eco pellicce o teddy bear coat, il cappotto già presente negli armadi delle loro mamme dalla scorsa stagione fredda. Tutti, maschietti e femminucce, possono indossare il chiodo, mini rivisitazione dei capo must have per eccellenza grazie alla sua versatilità a 360 gradi. Parola d’ordine per l’autunno è mixare: capi sportivi abbinati ad altri più raffinati, da indossare con scarpe in vernice, sneakers o anfibi.