Bambino

Moda Bimbi: scopri i capi più cool per i più piccoli!

I guardaroba dei bambini sono sempre più simili a quelli degli adulti, ogni tendenza presente all’interno delle collezioni è riproposta anche in versione mini con le medesime fantasie e gli stessi tessuti. I nuovi capi hanno sia colori accesi che colori più tenui pastello, un must have specie per i più piccini.

L’attenzione alla qualità dei materiali utilizzati per la moda bimbo è ormai una costante, specie per quanto riguarda i neonati. Con la bella stagione e i primi caldi si preferiscono i tessuti naturali, come cotone, sotto forma di pagliaccetti e tutine di colore bianco, accanto a tutte le varianti di toni neutri. In alternativa alla tinta unita, per le femminucce troviamo un tripudio di fiocchi, cuoricini, stelle, fiorellini ma anche quadri, righe, pois e fantasia floreale; più sobri invece i maschietti con righe sottilissime oppure quadrettini vichy.

Gonne, abiti, ma anche pantaloncini in satin o lino, oltre a cotone e seta, per le bimbe. L’animalier è ormai un evergreen esattamente come per l’abbigliamento delle più grandi. Il look dei maschietti, per tradizione meno sofisticato, punta alla praticità e alla comodità. Gli shorts in denim, in cotone, in lino o in satin sono una valida proposta! Sono molto in voga le jumpsuit, una pratica alternativa per le giornate più calde. E che dire dei gilet? Forse non sono proprio pratici ma certamente saranno in grado di trasformare - per le occasioni più formali - i nostri bimbi in piccoli principini.

I Brand più cercati in Bambino