Il marchio di
prodotti di make up Urban Decay ha rivoluzionato il mondo del make up. È nato infatti nel 1996 in contrapposizione agli altri brand di maquillage di lusso che all’epoca propongono palette di colori piuttosto classiche. A dominare sul mercato del make up haute de gamme in quegli anni sono i beige, i rosa e i rossi. Urban Decay ha scombinato le carte, portando
una ventata di novità. I colori proposti sono sin da subito vivacissimi, così come il packaging, la cui
estetica è metropolitana, perché anche il lusso possa scrollarsi di dosso l’aura seriosa che lo caratterizza e sposarsi con il mondo urban. In questo modo, il marchio originario di Laguna Beach (California) è riuscito a
soddisfare tutte quelle domande alternative di make up, che nel mercato main stream negli anni Novanta e primi Duemila faticano a trovare una risposta. Alcuni prodotti del brand sono diventati dei veri e propri must have, come
la palette per gli occhi Naked, che si riconferma ogni anno fra
i trucchi più venduti. Amata non solo dalle semplici consumatrici, ma anche dai professionisti, questa palette occhi si caratterizza per delle
texture piacevolmente morbide, ricche di pigmento e facili da stendere, con cui poter creare sia trucchi naturali per il giorno che smoky eye particolarmente intensi per la sera. Completano l’offerta, oltre a prodotti per il grande pubblico come rossetti, fondo tinta e smalti, anche prodotti ispirati al mondo professionale, come
fissatori di trucco e primer occhi.