Trovate 3.349 offerte in 72 negozi

Trova Salvatore ferragamo tra centinaia di negozi di Moda online
salvatore ferragamo

Da oltre tre generazioni, la maison fiorentina Salvatore Ferragamo veste nobilmente i piedi con scarpe d’alta classe. E ancora oggi, sono le scarpe da donna che costituiscono il motore creativo di tutta la produzione del marchio. La loro blasonata storia si intreccia indissolubilmente con quella del cinema e di Hollywood. E questo non solo grazie alle mise sfoggiate in Sex and the City che hanno fatto innamorare le più intrepide fashioniste.

La liaison fra la maison italiana e il cinema americano è infatti ben più antica e radicata. Partito alla volta dell’America negli anni venti in cerca di fortuna, Salvatore Ferragamo si ritrova a Los Angeles, dove in brevissimo tempo viene incoronato come il calzolaio delle star. È lui il primo fra tutti a dire addio ai tacchi tozzi e alle forme pesanti, per esaltare il piede con forme elegantemente snelle e affusolate. Rientrato in patria pieno di successi, Salvatore Ferragamo dà vita a una produzione haute de gamme, di cui gli studi anatomici e i processi di lavorazione effettuati rigorosamente a mano sono una componente essenziale. E per chi volesse guardare da vicino i pezzi iconici di questa perla del Made in Italy c’è il Museo Ferragamo, un luogo magico dove l’arte e la moda si incontrano dialogando.

Oggi la produzione del brand si è fortemente ampliata e diversificata, abbracciando, oltre alle scarpe, anche le borse, gli abiti e i fortunatissimo profumi. E da tre generazioni, lo stile della maison pur evolvendo incessantemente per seguire e anticipare i gusti di una moda che cambia, è riuscito a mantenere intatta la propria nobile riconoscibilità, senza mai snaturarsi.