Neil Barrett. Pima ancora che il nome di un marchio di abbigliamento da uomo, da donna e da
bambino in stile minimalista, è il nome di uno stilista fra i più innovativi degli ultimi anni. Inglese di nascita, cosmopolita per passione, Neil Barrett muove i primi passi da Gucci per poi approdare da Prada, dove, insieme al CEO Patrizio Bertelli, decide del lancio della prima linea maschile della maison italiana. La grande esperienza maturata presso i più grandi marchi di moda al mondo fa di questo stilista un vero e proprio guru nell’universo del fashion. Il suo stile combina materiali lussuosi e allure sportswear, cura artigianale dei dettagli e tecnologie high-tech. A scegliere Neil Barrett sono tutti coloro che amano circondarsi di oggetti dall’estetica sobria, pratica e contemporanea. Il marchio nasce nel 1999 con l’obiettivo di vestire gli uomini del nuovo millennio. Completi giacca-pantalone dai tagli fluidi,
giubbotti tecnici e silhouette impeccabili danno vita a uno stile classico con un occhio che guarda immancabilmente al futuro. Nel 2006 viene lanciata la prima collezione da donna, che ha lo stesso spirito contemporaneo e minimalista di quella maschile. Realizzati all’85% in Italia, i capi del marchio sono il frutto di una manifattura artigiana unita a tecnologie di punta. A indossare pantaloni, camicie e giubbotti firmati Neil Barrett sono niente di meno che Brad Pitt, Orlando Bloom, Justin Timberlake e altre grandi star di cinema e musica, che è possibile intravedere durante le sfilate del brand.