Maison clochard

In una Firenze bohème e cosmopolita nasce, nel 2008, il marchio di abbigliamento da uomo e da donna Maison Clochard. Il nome francese vuole evocare la cultura Bobo, ovvero Bourgeoise Bohémienne, che in italiano potrebbe tradursi con Radical Chic. La produzione del marchio fiorentino è focalizzata sui pantaloni. Lo stile proposto è uno stile dandy e informale, particolarmente apprezzato dai giovani globe trotter che vivono di arte e di creatività, girando per i quartieri delle grandi metropoli dove si formano le nuove tendenze e si incontrano i giovani da tutto il mondo. I tessuti sono ricercati e la lavorazione è di stampo artigianale, per un risultato semplice e allo stesso tempo ricercato. Fuori dagli schemi. Questa è una definizione che si addice particolarmente bene allo stile del brand, che è unico e originale. I capi proposti riflettono una filosofia che è leggibile fin dal nome. Maison Clochard significa casa del clochard, insomma è un ossimoro, ovvero qualcosa che unisce due opposti. Anche la moda del marchio arriva a far convivere gli opposti, ovvero l’eleganza con l’informalità e la ricercatezza con la semplicità. Le collezioni nascono in un’atmosfera creativa sofisticata ma anche molto libera, caratterizzata dagli influssi provenienti dai vari paesi. L’energia espressa da ogni nuova collezione è qualcosa di incredibile. Il marchio è in vendita in Italia sia in punti selezionati che in rete, dove è possibile approfittare di tantissime offerte e di collezioni che si rinnovano a ogni stagione.