Per bambini stilosi, c’è
Ido, il marchio di abbigliamento che veste in modo comodo e colorato gli appassionati di moda
dagli 0 fino ai 16 anni. Originario della Toscana, del casentino per la precisione, il marchio Ido nasce con l’obiettivo di creare capi belli e di qualità.
Confort e attrattività. Questo è il binomio che fa di un capo un must-have. Il marchio è di proprietà della Miniconf, azienda leader fin dagli anni Settanta nel campo dell’abbigliamento per l’infanzia. Insieme a Sarabanda e a Dodipetto, che sono gli altri due marchi Miniconf, Ido rende l’infanzia colorata, divertente e, per giunta, anche fashion. Tuttavia, quando si parla di bambini,
è sempre la sicurezza a prendere il primo posto. I filati e gli altri materiali vengono attentamente controllati, sia da un punto di vista fisico che meccanico, perché risultino perfettamente sicuri sulla delicata pelle dei
neonati. Da oltre quarant’anni, l’ufficio interno del marchio verifica quotidianamente i prodotti, prima che questi vengano immessi sul mercato. E perché i bambini possano divertirsi un mondo a sperimentare e a sporcarsi, i capi del marchio sono stati pensati per
resistere all’esuberanza dei più piccoli e ai lavaggi frequenti, alle macchie di cioccolato e a quelle di fango e a ogni strapazzo. I capi Ido si riconoscono subito, grazie al simbolo di Mr Fagus, un simpatico albero parlante che campeggia sull’etichetta di tutine e di t-shirt, di felpe e gonnelline, di giubbotti e vestitini.