Trovate 28 offerte in 6 negozi

Trova Exte tra centinaia di negozi di Moda online
exte

Exté è il brand giovanissimo che è riuscito a far parlare molto di sé fin dal suo esordio, stravolgendo i canoni di stile esistenti nel mondo del luxury prêt-à-porter. Nato nel 1996, il brand ha creato scalpore fra clienti e addetti ai lavori del mondo della moda già a partire dalle primissime, inattese ed estemporanee collezioni di abbigliamento e accessori, tutte giocate sull’innovazione tecnologica. E questo grazie a campagne pubblicitarie particolarmente innovative e a strategie di marketing capaci di sconvolgere anche il rutilante mondo delle sfilate milanesi, ormai assuefatto alle più audaci invenzioni di performance e di stile.

Fra i colpi di genio più azzeccati dal brand, ci sono gli abiti confezionati sotto vuoto muniti di data di scadenza e il piumino termosaldato con piume d’oca visibili all’interno. E se lo stile ha abbracciato pienamente il concetto di high-tech, le sfilate del brand si sono da subito distinte per essere un vero e proprio terreno di sperimentazione di arte e cultura contemporanea, come nel caso della sfilata verticale, cui hanno preso parte artisti/modelli. È con questo spirito d’avanguardia che Exté ha fatto sentire forte la propria voce all’interno di un mercato ormai saturo di stili e di tendenze. E la vocazione del brand è tutta contenuta nel nome. Il nome Exté deriva dal latino ex tempore che significa letteralmente al di là del tempo. Un nome che suona come un invito ad agire fuori dagli schemi e a essere proiettati sempre avanti, sui tempi e sulle mode.

E dietro il marchio Exté si cela una delle holding più potenti dell’universo fashion, cioè Ittierre, gruppo che gestisce brand del calibro di Dolce e Gabbana. E grazie a un successo capace di travolgere la moda come un uragano, le linee del brand si sono moltiplicate, dando vita alla linea informale Jeans, alla linea di sportswear Acht e a quella giovane da giorno Exté Collezioni.