Trovate 4.006 offerte in 37 negozi

Trova Chanel tra centinaia di negozi di Moda online
chanel

Linee sobrie e pulite, sofisticati giochi di contrasto fra nero e bianco, eleganti sovrapposizioni di tonalità beige e di nuances cipria sono da sempre i caratteri distintivi delle collezioni Chanel. La più antica e famosa delle maison di moda francese continua a distanza di un secolo a dettare lo stile nel mondo, dopo aver lanciato, sin dai suoi esordi, capi che hanno rivoluzionato la vita e lo stile delle donne. Il tailleur, il tubino nero e l’abbinamento pantalone cardigan, inventati da Coco Chanel, hanno segnato l’inizio di una nuova era per l’abbigliamento femminile. Ancora oggi si riconfermano intramontabili icone del brand il tailleur in tweed a quattro tasche con bottoni gioiello e la borsetta in tessuto matelassé con manico a catena e doppia c incrociata color oro. Due modelli che continuano a essere reinterpretati creativamente a ogni collezione e sono destinati a durare per sempre.

Dal 1983 il celebre stilista Karl Lagerfeld ha raccolto l’eredità artistica di Mademoiselle Chanel, dando al prestigioso brand, simbolo dell’eleganza francese nel mondo, nuova linfa creativa sia per quanto riguarda la haute couture che il prêt-à-porter. Lo stilista, fotografo e artista tedesco ha conservato negli anni lo stile sobrio ed elegante proprio della maison, aggiungendovi però quel tocco di irriverenza tipico dei grandi artisti contemporanei, dove la semplicità si sposa col guizzo fantasioso e la praticità col dettaglio bijoux.

Chanel non è celebre solo per gli abiti e per gli accessori di lusso, ma è anche uno dei più prestigiosi marchi al mondo per quanto riguarda il beauty, grazie a intramontabili e sofisticate fragranze e a modernissimi prodotti skin care. E, per finire, grazie a una linea di make up dal packaging prezioso, dai colori ultra-sfaccettati e ricchi di luce e dalle texture particolarmente invitanti da indossare.