Trovate 2.060 offerte in 13 negozi

Trova Benetton tra centinaia di negozi di Moda online
benetton

United Colors of Benetton si chiama così perché tutti i colori brillanti dell’arcobaleno hanno da sempre fatto parte integrale della filosofia e delle collezioni del brand, sin dai mitici anni Sessanta, quando è nato il brand. Ma è soprattutto negli anni Settanta che Benetton ha guadagnato lo scettro di regina del colore nel mondo del prêt-à porter. È in quegli anni particolarmente fervidi per il mondo della moda, che l’azienda veneta ha sviluppato un’innovativa tecnica per tingere la lana, potendo così regalare ai clienti un ricco assortimento di maglie dai mille colori brillanti, prodotte in modo veloce ed economico.

Lo spirito color-block di Benetton è stato, a partire dagli anni Ottanta, meravigliosamente colto e interpretato da irriverenti campagne di comunicazione. Per la prima volta nella storia della moda e della pubblicità in genere, un brand sceglie di non pubblicizzare i propri prodotti ma di attirare l’attenzione su importanti tematiche sociali e su scottanti questioni che riguardano la guerra, la sessualità, l’intolleranza razziale. Le spiazzanti campagne pubblicitarie di Benetton degli anni Ottanta e Novanta portano la firma del genio creativo e controverso di Oliviero Toscani. Le sue potenti immagini, sotto lo slogan di «tutti i colori del mondo», hanno acceso molte discussioni e hanno reso il logo bianco e verde di Benetton riconoscibile in tutto il mondo.

Nel corso degli anni i capi Benetton si sono estremamente evoluti e continuano incessantemente a rinnovarsi nello stile, per restare al passo coi tempi. E tuttavia hanno conservato intatte nel tempo le loro caratteristiche vincenti: la grande portabilità di tagli e tessuti e i connotati basic che rendono i capi Benetton perfetti per ogni tipo di guardaroba. Fra i prodotti più venduti del marchio ci sono, oltre ai mitici capi knitwear, anche borse e portafogli. Tieni d’occhio su drezzy.it i prezzi scontati degli accessori Benetton!