Trovate 97 offerte in 7 negozi

Trova Avirex tra centinaia di negozi di Moda online
avirex

Ogni capo Avirex ha alle spalle una storia lunga e avvincente da raccontare. Una storia fatta di cieli immensi, di piloti dal cuore impavido e di aerei che sfrecciano a velocità supersonica. Le creazioni del brand non sono semplici oggetti da indossare, sono un modo di intendere la vita fatto di coraggio e di libertà. Quello che anima l’abbigliamento di questo marchio è lo stesso spirito dei grandi piloti dell’aviazione, della marina e dell’esercito americani. Ed è per questo che solo sui questi capi trovi applicati gli stemmi autentici delle forze armate statunitensi.

Ogni singolo modello del brand è entrato a far parte della storia del cinema e della musica. Nel film che lo ha consacrato indiscusso sex-xymbol degli anni Ottanta, Tom Cruise indossa i giubbotti Avirex. Chi non ricorda il modo in cui il giovane allievo ufficiale di Top Gun corre a tutta velocità in moto con addosso il suo giubbotto Avirex per poi toglierlo e appoggiarlo con nonchalance su una spalla. E, oltre a Tom Cruise, tanti altri grandissimi attori e musicisti americani hanno scelto il marchio. Dal ruvido Bruce Willis, al determinato Sylvester Stallone, dall’irriverente rapper Eminem, fino a Sean Penn e Ben Affleck.

La storia del brand è così ricca di personaggi e di avvincenti episodi da narrare che a Milano, in via Comelico 24, ha aperto i battenti l’Avirex Air Museum. Qui puoi respirare a pieni polmoni la storia del brand Avirex e dei suoi storici pezzi dal sapore vintage. Perché Avirex è stata la prima azienda nel mondo a lavorare i capi in pelle come se fossero vissuti. È riuscita a dar loro lo stesso tocco di autenticità e di sfrontatezza di chi sceglie di indossarli.