Trovate 367 offerte in 6 negozi

Trova Antonio marras tra centinaia di negozi di Moda online
antonio marras

Il marchio Antonio Marras poteva scaturire solo dal genio creativo di uno stilista sardo, che dalla sua terra ha saputo trarre la cifra stilistica dei suoi abiti. Nelle forme e nei tessuti risuona una natura selvaggiamente mediterranea, dai cui arbusti bagnati di sole affiorano potenti speroni di roccia dalle forme quasi lunari. Lo stilista sardo Marras è da sempre riuscito nel difficile compito di abbinare l’astrazione dell’arte concettuale con la materialità tipica di una terra dalle forme possenti delle coste frastagliate e dai colori di una natura primaria. Il risultato sono abiti che riescono magnificamente a contenere e pacificare gli opposti.

Materialità e astrazione, tessuti ricchi e inserti poveri, contemporaneità estrema e accenti vintage, ricchezza decorativamente barocca e pulizia monacale. E ancora, orli lasciati a vista e impalpabili ricami, sontuosi decori e bruciature di tessuto, elementi ultra-femminili e richiami al mondo maschile, struttura e destrutturazione delle forme. Un abito Marras riesce a essere tutto questo contemporaneamente. In uno stesso vestito coesistono una pluralità di anime contrastanti, capaci di dar vita a uno stile pressoché unico, che echeggia delle atmosfere Sarde senza mai sconfinare nel folklore. Restituisce, al contrario, la forza di una Sardegna dall’essenza astratta e quasi primordiale.

Le ispirazioni degli abiti non arrivano solo dalla terra di origine. L’universo espressivo di Marras è nutrito dai potenti influssi dell’arte povera e dell’arte astratta, dalla raffinatezza dei salotti parigini e dalle suggestioni urbane raccolte nelle lontane metropoli d’Oriente. E nel 2008 è nata la linea giovane I’M Isola Marras, che interpreta in modo più immediato e conciso i temi di successo della maison. Come il “ligazzio rubio”, che in sardo vuole dire legaccio rosso. Si tratta di un elemento tradizionale sardo che Marras si diverte a reinterpretare a ogni collezione, facendone la firma del suo stile.