Trovate 897 offerte in 12 negozi

Trova Alexander wang tra centinaia di negozi di Moda online
alexander wang

Un allure Urban Minimalista accompagna tutte le collezioni Alexander Wang. Less is more sembrano affermare con forza tutte le creazioni dello stilista americano. Ma Alexander Wang non è solo sinonimo di stile minimale. Il suo genio creativo è diventato negli anni il simbolo per eccellenza dello street-style newyorkese. Le sue collezioni traggono ispirazione dalla vita di strada, dalla sua etica fatta di incontri fugaci, dove il tutto per tutto si gioca in sguardi penetranti, ma che sfuggono in un lampo. Ogni abito sembra trarre energia dalla folla metropolitana. E l’anima di New York, la città che pulsa irresistibilmente ventiquattro ore al giorno, emerge con forza nella predilezione per i colori puri.

L’intensità del nero e la sofisticatezza del bianco dominano da sempre gli abiti di Alexander Wang. La pulizia delle linee, i tagli netti apportati ai tessuti e la decostruzione delle forme classiche definiscono uno stile al contempo essenziale e ricercato. L’attenzione per le proporzioni disegna il corpo in modo nuovo e contemporaneo. Il dinamismo delle frange in pelle, la sapiente alternanza di tessuti rigidi e morbidamente scivolosi conferisce leggerezza e movimento alle forme. La Minimal Art, che a New York trova il suo più importante centro propulsore, entra prepotentemente in ogni collezione.

Altro marchio di fabbrica dello stile Wang sono le cuciture degli abiti lasciate a vista. L’esibizione delle capacità sartoriali lascia intuire tutto il lavoro artigianale di taglio e cucito che sta dietro ogni abito. Al contempo decostruisce i tradizionali canoni della moda. Perché la semplicità è la più difficile e rivoluzionaria delle arti.