Tutte le offerte in Alberta Ferretti

L’idea di eleganza che anima le collezioni di Alberta Ferretti è legata a una femminilità senza tempo, armonica nelle forme e sensuale nei tessuti. Quello proposto da Alberta Ferretti è un fascino femminile delicatamente sussurrato, che si esprime attraverso trame leggere, delicate trasparenze e romantiche nuances di colore. Da sempre la stilista italiana si distingue nel panorama della moda internazionale per il suo essere lontana da uno stile minimale e unisex e per abbracciare, al contrario, un’idea di femminilità che ama giocare con la seduzione e allo stesso tempo con l’innocenza.

Camicette dai tessuti impalpabili, morbide gonne delicatamente ricamate a mano, vestiti dominati da toni di colore naturali, volant che scivolano dolcemente a ogni passo, borse e accessori iper-femminili sono pensati per vestire una donna indipendente e contemporanea che però non vuole rinunciare al piacere di sedurre con estrema grazia e lieve ironia. La donna di Alberta Ferretti ama che la sua quotidianità si vesta di sogno e che gli abiti le diano la leggerezza per sorridere serena al mondo.

E dal 1984 Alberta Ferretti si è aperta all’universo del prêt-à-porter con il fortunato brand Philosophy. La cifra stilistica di Philosophy resta quella di una sensualità delicata e sognante, che evoca in chi la indossa una femminilità dolce e mai aggressiva. Dal 2014 alla guida di Philosophy è stato chiamato il designer Lorenzo Serafini, che ha reinterpretato al meglio lo stile della maison e ha inaugurato una nuova era fatta, per il Made in Italy, di eleganza e innovazione. Perché Alberta Ferretti insegna alle donne che possono essere ultra-contemporanee restando straordinariamente e inguaribilmente romantiche.

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso.
Leggi l’informativa cookie
, in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli.

Ok