11 Luglio 2012

Hip Hop: Liquid Diamond, l’orologio dai riflessi preziosi (foto)

Hip Hop, il brand di orologi noto per le sue creazioni supercolorate e sfiziose, ci presenta una speciale edizioneLiquid Diamond. Si tratta del primo Hip Hop ad utilizzare un silicone catalizzato al platino, materiale prezioso. 

“I diamanti sono i migliori amici delle donne” cantava la diva Marilyn Monroe nel film cult del 1953 Gli Uomini preferiscono le bionde. Ed in effetti perchè no? I diamanti sono un simbolo di potere ed eleganza e li troviamo non solo negli anelli, donati per un’occasione speciale, ma anche in altri tipi di gioielli. Anche negli orologi.  E dunque perchè non indossarli anche al polso? Ecco che Hip Hop ci presenta la collezione speciale Liquid Diamond, dicendoci “chi ha detto che non puoi avere un diamante?”.

In effetti l’orologio del brand che tutti noi conosciamo per Hip Hop, il popolare orologio analogico, impermeabile e dal cinturino intercambiabile,  è un prodotto dai riflessi preziosi. Estremamente trasparente ed attraversato dalla luce, il gioiello dà vita a giochi e riflessi simili al diamante. L’ orologio è caratterizzato da un cinturino importante ed è realizzato, come vi abbiamo anticipato prima del salto, in un tipo di silicone catalizzato al platino:  un foglio di questo silicone spesso 2 mm ha una trasparenza ottica del 95%, e si tratta comunque di un silicone sterilizzabile al vapore e termicamente stabile fino a 120°C.

L’orologio presenta un’elevata stabilità all’ozono e ai raggi UV, è pure flessibile e presenta  una resistenza all’allungamento fino a c.a. 1 volta e mezzo la sua lunghezza.  Insomma un prodotto che sicuramente unisce qualità e design, come nello stile di Hip Hop che anche quest’estate 2012 ha presentato, oltre alla Liquid Diamond, una linea easy e colorata, composta da orologi in gomma colorata dalla forma tondeggiante e ispirata ai mitici anni ’80.  Davvero belli! Che ne pensate?