23 Agosto 2012

Marni: contrasti e trasparenze per gli occhiali dell’inverno 2012/2013 (foto)

 

Occhiali da sole coloratissimi e glamour per l’autunno inverno 2012/2013: sono quelli proposti dal brand del lusso Marni che punta per la prossima stagione a stupirci con contrasti di colore che non ci aspetteremmo per i mesi più freddi. La collezione infatti fa del colore il suo punto di forza … e ve ne accorgerete!

 

Chi l’ha detto che in inverno il colore è out? Marni, brand Made in Italy che conosciamo soprattutto per il suo sofisticato abbigliamento donna, ci propone per il prossimo autunno inverno 2012/2013 una particolare collezione di occhiali da sole che possiamo vedere in anteprima nella foto sotto:

Per Marni le silhouette degli occhiali da sole si allungano e diventano un po’ retrò, imitando leggermente le ali di farfalla (il tutto alleggerito dal materiale plastico usato per realizzare i vari modelli), mentre le linee ricordano i modelli preferiti da Peggy Guggenheim, fonte d’ispirazione per la collezione, e il colore impazza ovunque:

 

I dettagli sono infatti caratterizzati da contrasti, trasparenze, opacità e lavorazioni di finto-pizzo. Le nuance di colore sono infatti il punto forte della collezione eyewear di Marni e si possono abbinare facilmente  con qualunque look andando dai toni nude e neutri fino a quelli più audaci del rosso vivo, per non dimenticare sfumature più chiare come il rosa e il bianco, o i colori neon e fluo che sono sicuramente un must-have per le collezioni dell’inverno 2013. In questo modo dunque gli occhiali da sole vanno a impreziosire un look contemporaneo e vintage, simile a quello  presentato dal marchio nella sua collezione Marni autunno inverno 2012/2013. Che ne pensate dei nuovi occhiali da sole Winter Edition Eyewear? Ironici e sofisticati ci sorprendono veramente… Sono in vendita in tutte le boutique Marni e sul sito della casa di moda.