10 Gennaio 2013

Bloch: le ballerine bicolor per la primavera estate 2013 (foto)

ballerine-bloch-bianca-e-nera

Linee accattivanti e scelte bicolor per le ballerine per la prossima primavera-estate 2013 ideate da Bloch, marchio australiano fondato a Sydney, nel 1932 da Jacob Bloch e conosciuto nell’ambito della danza. 

Ballerine bicolore con punta, profili e fiocchetto in nero: così ci viene presentata (come potete vedere dalla foto sopra) la collezione primavera-estate 2013 di Bloch che per la stagioe calda ci offre una serie di scarpe flat in bicolor,  realizzate, come sempre, con gomma antiscivolo presente nella suola. Scarpe comode e confortevoli che sono anche in tono su tono come vedete dalle ballerine rosse con fiocchetto e da quelle dorate dettagli sparkling:

 

ballerine-bloch-rosse-e-bianche

Il trionfo del bicolor invece lo vedete nella visione d’insieme della collezione  del marchio di moda australiano Bloch, dove le scarpe basse presentano sia tinte strong che soft, l’elemento che sicuramente ne ha fatto delle calzature cult, amate anche dalle celebrities come Salma Hayek, Katie Holmes e Angelina Jolie:

 

ballerine-bloch-primavera-estate-2013

 

Le punte  delle ballerine sono sempre realizzate con un colore a contrasto col resto, mentre i materiali scelti sono pellami sofisticati, di alta qualità, ma per la collezione estate 2013 sono stati scelti anche la stampa pitone e il suede per ampliare la gamma delle ballerine amate anche dalle professioniste della danza. Infatti le Bloch sono state indossate anche dalle prime ballerine delle compagnie più importanti, come Sarah Lam del Royal Ballet di Londra, Polina Semionova dello Staatsballet di Berlin, Irina Dvorenvenko dell’American Ballet Theatre e Agnes Letestu dell’Opera di Parigi. Ed in effetti saranno sicuramente, oltre che fashion, anche estremamente comode.  Fra i colori più belli c’è anche il rosa, abbinato al nero presente sulla punta:

bloch-ballerine-rosa-nero

Che ne dite?