4 Marzo 2014

Valentino scarpe: le vernici e le borchie per la collezione primavera 2014 (foto)

sandali-a-gabbia-neri-con-cinturini-e-borchieUna collezione di scarpe varie, da quelle coi tacchi alle ultraflat: è la collezione ideata dal genio della maison italiana Valentino  per la  Primavera/Estate 2014 

 

Tacchi per tutti i gusti nella  collezione Valentino Primavera/Estate 2014.  La maison italiana nella sua nuova collezione di scarpe in vista della prossima stagione propone una serie di calzature molto colorate, caratterizzate dall’uso delle vernici vitaminiche e delle borchie, che troviamo sia in modelli ultraflat  che in scarpe coi tacchi,  sandaletti alla schiava ed espadrillas ricamate. Glitter e borchie metalliche caratterizzano  in particolare alcuni dei modelli di punta della collezione per la bella stagione, a partire  dalle dècolletès rosse, che troviamo sagomate e con tacco a stiletto pumps camouflage in nuance più fluo come il verde e il fucsia. Nelle dècolletès con tacco alto il tacco diventa quadrato e soprattutto, appunto, ricoperto di glitter e strass.

decolletes-sagomate-rosse-valentino

Le slingback sono poi proposte da Valentino in tanti colori e materiali differenti, ma di certo la collezione brilla anche per i sandali ultraflat, ballerine e sneakers.  Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi della Maison dall’ottobre 2008, ci presentano anche i sandali borchiati Rockstud come modello di punta dell’intera collezione.
sandalo-rockstud-rosso

Non mancano nella collezione, poi, anche infradito in gomma, in nuance molto allegre,, sandali con zeppa in corda, realizzati in vernice e ballerine coloratissime e con borchiette, a punta stretta, e con cinturino alla caviglia. Particolarissime, come vedete nel modello sotto, sono le ballerine gialle con tanto di borchie, elemento imprescindibile della collezione!

 

ballerina-gialla-con-borchie-a-punta-stretta