5 Giugno 2012

Steel Silk di Breil: il bracciale in acciaio che si trasforma in collana (foto)

Si chiama Steel Silk ed è il nuovo bracciale in acciacio di Breil, firma di goielli che non è nuova nel presentarci bijoux “combinabili” e indossabili in vari modi.

 Breil, azienda italiana leader nel settore degli orologi e gioielli in acciaio, lancia per l’estate 2012 un nuovo bijoux,  in acciaio, morbido come la seta. Incredibile la combinazione e soprattutto il contrasto tra il materiale, usato dal marchio per realizzare le sue creazioni,  e la leggerenza che esprime. Sinuoso e armonioso Steel Silk è un gioiello in cui la materia si trasforma in maniera del tutto inaspettata e sorprendente.

 

La particolarità del gioiello è che non lo si può definire proprio perchè si può indossare in tantissimi modi e  opportunità. Come avete visto dalla foto sopra può essere una collana, per diventare, come vedrete invece sotto, in un bracciale, caratterizzato da un intreccio di minuscole paillettes in acciaio, che evocano al tatto la consistenza liscia e lucente di un tessuto pregiato:

 

Il bracciale appare lucido  oppure  satinato, in un’incredibile combinazione di materiale e dettagli come le paillettes:

 

Nel gioiello l’intensità e l’energia dell’acciaio  si fondono dunque con la sensualità delle piccole maglie metalliche che creano una trama morbida come la seta. Mutevole e estremamente duttile, Steel Silk può essere quindi indossata come una collana tradizionale, con chiusura  laterale per un effetto più decorativo o a torchon, ottenuto arrotolando la morbida maglia su se stessa, oppure, allo stesso modo, come un bracciale che scivola intorno al polso e completa maliziosamente il look più glamour. Che ne pensate? Tanti gioielli in uno, non credete? Ideali poi per abbellire il nostro outfit nelle serate estive. Magari indossando il bracciale-collana sopra un bell’abito dalle tonalità più chiare!.