4 Ottobre 2012

Pomellato 67: la prima linea di gioielli in argento del brand italiano (foto)

 

Collane e bracciali che si richiamano alle origini del brand Made in Italy. Per festeggiare i suoi primi cinquant’anni Pomellato lancia Pomellato 67, la nuova collezione che è stata realizzata in argento e quindi più accessibile quanto a costi.

Pomellato 67 è la prima linea in argento  del brand di gioielli di lusso nato a Milano proprio nel 1967. E non a caso la nuova linea porta nel nome un numero importante, 67.  La collezione è composta da 47 pezzi iconici ispirati al design degli anni ’70. Come questa collana, appunto in argento, molto minimal e sofisticata:

 

 

Presi direttamente dagli archivi della maison, i gioielli sono stati reinterpretati dal direttore creativo Sergio Silvestris e realizzati a mano dagli esperti orafi di Pomellato. Fra i cult troviamo le catene a maglie irregolari, come quella che abbiamo visto, orecchini, bracciali e ciondoli in argento con dettagli in marcasite (è quella che vedete prima del salto)Molto sfiziosa è la collana con pendente in argento che vedete sotto:

 

 

“Questo è più di una semplice espansione del marchio. In questo caso, lo vediamo come una nuova collezione e, potenzialmente, un nuovo brand”, ha dichiarato Andrea Morante, amministratore delegato del Gruppo Pomellato, il quinto più grande marchio di preziosi in Europa, in termini di vendite, dopo Cartier, Chopard, Bulgari e Tiffany & Co.   Pomellato 67 sarà inizialmente disponibile solo da Saks Fifth Avenue a New York, nelle quattro boutique statunitensi del brand (Miami, Chicago, Beverly Hills e New York) e sul sito web. Poi sarà lanciata in tutta Europa in 22 store monomarca e in più di 150 negozi. Sicuramente troveremo anche questo paio di orecchini con pendenti a forma di corno abbelliti da una delle caratteristiche della linea, i dettagli in marcasite:

 

Che ne pensate? Preziosa, ma accessibile questa nuova collezione!