26 Settembre 2012

Palais de la chance, Van Cleef & Arpels: i gioielli portafortuna (foto)

 

L’Alta Gioielleria Palais de la chance, Van Cleef & Arpels ha lanciato una nuova collezione di gioielli che ci porteranno fortuna! Collane, bracciali e anelli sono infatti ispirati ai segni zodiacali e alla cosiddetta “buona stella”. Più che gioielli sembrano delle vere e proprie opere d’arte da mostrare e da indossare!.

Come risultato di una ricerca fatta sui segni della fortuna, L’Alta Gioielleria Palais de la chance, Van Cleef & Arpels ha realizzato una collezione di preziosi ispirata appunto alla tematica dell’astrologia che è sempre stata cara alla Maison che, già dal 1970 idea i charms in oro con protagonisti i diversi segni zodiacali.

 

La Buona Stella, La Natura Portafortuna, Le leggende della Fortuna sono le storie che vengono raccontate utilizzando pietre molto prezioe come i diamanti e gli zaffiri del Kashmir che sono i protagonisti dei due pezzi de La Buona Stella, con la spilla Etoile Filante  (che vedete sotto) e la parure Sept Etoiles che rendono omaggio alla galassia e alle costellazioni:

 

Nella Natura Portafortuna invece non troviamo galassie e stelle, ma protagonisti sono quadrifogli, coccinelle, farfalle, rondini e foglie di edera che abbondano di particolari preziosi, come tutto il tripudio di smeraldi colombiani, tormaline rosa di grossa caratura, boule di onice, rubini serti mystériuex, zaffiri rosa colombiani.

 

Che ne pensate di questi gioielli? Sono assolutamente straordinari e di lusso! Uniscono  lo stile fiabesco ed armonioso di Van Cleef & Arpels con la passione per l’astrologia e utilizzano fantastiche pietre preziose affiancate a diamanti incastonati che su ogni gioiello riproducono la costellazione corrispondente.. Una meraviglia! Fra le fan di queste collezioni c’è stata anche la compianta  Elizabeth Taylor che possedeva un pendente in oro giallo ornato da due pesci, regalatole dal suo (per ben due volte) marito Richard Burton nel 1975.