18 Settembre 2012

Lo Voglio: i gioielli d’altri tempi in filigrana e pizzo al tombolo (foto)

 

Tradizioni italiane antichissime si intrecciano nella collezione  Lo Voglio, gioielli d’altri tempi realizzati dalla giovane designer Clizia Ornato che ci propone materiali dal sapore antico come il pizzo al tombolo. Guardate le sue creazioni dopo il salto. Gioielli antichi, ma anche contemporanei e d’avanguardia per tutte coloro che vogliono osare!

 

I gioielli realizzati da Clizia Ornato sono assolutamente particolari e vengono da lei definiti racconti da indossare.Tra parallelismi e sovrapposizioni culturali dalla creatività della designer nascono collezioni esclusive dal gusto contemporaneo. Pezzi unici dove  la tradizione più rigorosa si rinnova e si evolve per incontrare l’universo luxury con un gioiello contemporaneo d’avanguardia.

 

 

Creazioni che nascono dalle esperienze personali della loro creatrice, ma che comunque si rifanno ad  immaginari condivisi, ricordi di paesi lontani e mondi interiori.  Quelli di Lo Voglio sono gioielli che inducono a spaziare nella memoria e nella fantasia. La memoria che ci riporta ai gioielli delle nostre nonne e mamme.. con un salto temporale e stilistico. Infatti quelli della collezione Lo Voglio sono orecchini, collane e collier che sono orditi in filigrana e che  sviluppano fioriture in pizzo al tombolo:

 

Il filo di seta continua e completa l’architettura del filo d’argento in un incessante gioco tra vuoti e pieni, volumi e trasparenze, sensazioni di leggerezza e forza materica.

 

Gli orecchini così concepiti, come le altre creazioni della stilista emergente, diventano pezzi del luxury che sposano l’ haute-couture diventando dei gioielli contemporanei d’avanguardia. Che ne dite? Vi sono piaciute queste creazioni in pizzo al tombolo e in filigrana? La nuova collezione  Lo Voglio, di cui abbiamo appena visto una preview, sarà in mostra a WHITE Milano (dal 22 al 24 setembre 2012)  evento dove saranno presentate le collezioni abbigliamento ed accessori durante la settimana del pret-a-porter nel capoluogo lombardo.