Il rapporto tra la maison parigina e l’arte è da sempre uno dei cardini su cui fondano l’estetica e la filosofia del marchio stesso, la cui celebrità si deve anche alle edizioni speciali firmate dagli artisti più influenti della nostra storia, così come alle campagne realizzate da celebri nomi di fotografia ed arti visive. Dopo il successo delle precedenti puntate, Louis Vuitton esce con la nuova SERIES 4: L’Eroina, nuova campagna pubblicitaria (anche se definirla così è vagamente riduttivo… )dedicata alla collezione Primavera/Estate 2016. Si tratta di un bellissimo fotoracconto che attraverso gli occhi di alcuni noti visual artist,descrive la figura della moderna eroina femminile che si destreggia con classe tra gioie e dolori della quotidianità
Juergen Teller, Bruce Weber, Tetsuya Nomura e VW di Square Enix, sono i geni creativi scelti per rappresentare l’idea personale di musa della nuova era, immaginata da ciascuno a proprio modo ma rigorosamente calata nei panni e negli accessori della nuova collezione Louis Vuitton. Doona Bae, Jaden Smith e la donna manga Lightning – personaggio del videogioco Final Fantasy – diventano così protagoniste della nuova SERIES 4, vera e propria campagna d’arte che rappresenta il mood dell’universo femminile LV, attraverso alcune icone contemporanee dallo stile unico!