4 Marzo 2016

David Bowie: Paul Smith, la t-shirt edizione limitata (foto)

Paul Smith t-shirt david bowieLa scompara del grande David Bowie è stata anche per la moda un evento da commemorare e Paul Smith ha ideato una t-shirt ad edizione limitata. 

Non tanto una t-shirt in ricordo del “Duca Bianco”, icona non solo della musica, ma anche della moda… la t-shirt pensata da Paul Smith doveva in realtà supportare l’uscita del suo ultimo album, “Blackstar”.  La maglia era stata infatti  realizzata proprio con Bowie e il graphic designer Jonathan Barnbrook… ma dopo purtroppo il grande cantante è scomparso.  I due avevano già collaborato nel 2013 per una T-shirt in esclusiva in occasione dell’uscita del 26esimo album di Bowie,  “The Next Day”.

Paul Smith t-shirt david bowie

E così Paul Smith per celebrare la vita e le opere di David Bowie ha deciso di cancellare l’evento di lancio e di commemorare il grande cantante con un evento nella boutique parigina del designer nel Marais. “David Bowie era un maestro della riscoperta e non si sbagliava mai. Mi sento sempre onorato pensando che lui era non solo un amico ma anche un cliente. Sono stato un privilegiato perché ho avuto la possibilità di lavorare con lui e di conoscerlo, non era solo un’artista eccezionale ma anche una splendida persona. Mancherà davvero a tutti”, ha detto Paul Smith.

Paul Smith t-shirt david bowie

La T-shirt Paul Smith for David Bowie è disponibile esclusivamente nella boutique nel Marais, insieme ad una selezione di Bowie’s memorabilia. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca contro il cancro.

Paul Smith t-shirt david bowie