14 Agosto 2012

WinterTime collection: giochi di vetro e colori per i gioielli di Klamir (foto)

 

Gioielli realizzati in vetro in un binomio che unisce antico e moderno: sono le creazioni di Klamir, una giovane designer veneziana che ci presenta oggi la sua nuova collezione WinterTime collection.

 

Giochi di vetro e di colori. Sono i gioielli di Klamir, giovane brand Made in Italy che giocano con gli intrecci di materia ed incastri di chiaroscuri. Combinazioni di elementi ed atmosfere di attualità animano le nuove creazioni, intangibili, ma corpore, essenziali ma sofisticate, di Klamir che ci presenta collane che non passano certo inosservate:

Lineari nella struttura, ma ricercate per l’effetto finale sono le collane e gli orecchini, abbinati, della designer che va alla ricerca di  rigore materico e di sfumature cromatiche diverse. Per esempio troviamo tra i colori il giallo che non è prettamente invernale, o il verde, anch’esso colore molto primaverile ed estivo, accanto ai più classici marroni e arancioni:
L’unione tra ispirazione e fantasia prende dunque forma nei gioielli della nuova collezione Klamir che amplifica il valore dell’accessorio e crea modelli esclusivi. Leggerezza e modernità, tradizione ed innovazione, linee volitive e sinuose la fanno da padrone in sfere di vetro soffiato, rigorosamente Made in Murano, che si intrecciano con sottili nastri di pvc  in un’esplosione di colori, come in un gioco. Il vetro con i suoi riflessi si esalta così in questo modo:
Metallo, gomma, vetro, stoffa: l’oggetto diviene unico accessorio e ogni pezzo unisce rigore e fantasia, passato e futuro. I gioielli della WinterTime collection seguono a quelli della  contemporary collection, la prima collezione di Klamir,  sempre sviluppata intorno al vetro, simbolo della città da cui proviene l’artista, Venezia,  e all’insegna della “personalizzazione” e dei colori che impreziosiscono i gioielli in pvc.
Che ne dite? Non è originale questo stile?