31 Maggio 2013

Tendenze estate 2013: il look Japan! (foto)

 

 

 

miu-miu-sandali

 

Amate il Giappone? Allora siete sicuramente fra le tante fashion-addicted che adotterano per questa primavera estate 2013 uno stile Japan! Tanti i brand che propongono capi di abbigliamento all’insegna del fusion di stile orientale. Come per esempio il brand giovane di Prada,  Miu Miu, che propone  i sandali in suede  dal contrasto optical tra il nero e l’argento, che vedete sopra… Dopo il salto potete trovare giacche e abiti che si rifanno al mood orientale e ideati da brand altrettanto famosi!

Ideali da abbinare ad abiti kimono, emblema dello stile Japan, i sandali di Miu Miu,  in pelle di capra, con punta arrotondata, cinturino alla caviglia e con fibbia rivestita in pelle, sono sicuramente fra i capi cult da indossare per un vero e proprio stile orientale…  Appartiene anche a questo mood anche la creazione ideata da Jason Wu, l’abito caratterizzato dalla stampa floreale realizzato in satin nero a fantasia. Abito  sensuale che scopre maliziosamente le spalle e la schiena con le trasparenze velate (la cerniera è nascosta sul retro con chiusura a gancetto).

jason-wu-abito

Colori e riflessi lucidi effetto bagnato per questo capo orientale. Si tratta del blazer firmato da  Helmut Lang, brand sempre elegante, che ha una silhouette squadrata senza collo. A caratterizzarlo è una stampa con fiori e tasche a fessura laterali interamente foderate:

helmut-lang

Chiudiamo in bellezza con questo paio di scarpe in satin, i  sandali Charlotte Olympia in nuance verde foresta con stampa floreale d’ispirazione orientale. Ad abbellirli ci sono la punta a mandorla con fiocco, il cinturino alla caviglia con fibbia metallica, interno e soletta in pelle, e suola in cuoio… Che ne dite?

charloette-olympia