18 Aprile 2012

Raffaella di Montalban – Luxury Frame: gli occhiali gioiello (foto)

Idea tra le più originali di questi ultimi anni sono gli occhiali gioiello di Raffaella di Montalban – Luxury Frame che oggi vi presentiamo. Lanciati nel 2010 durante la fiera orafa Vicenza Oro Charm, gli accessori hanno catturato l’attenzione di tutti per la loro preziosità che tuttavia non ne preclude l’indossabilità, ma anzi ne fa un oggetto di culto.

Realizzata con pietre preziose, bilanciamenti e abbinamenti cromatici l’invezione di Raffaella di Montalban è un occhiale-non occhiale, gioiello-non gioiello diventato simbolo di una donna ricercata e mai banale. La sua creatrice, architetto e designer, è giunta a realizzare questo tipo di accessorio dopo una serie di ricerche che hanno permesso di destrutturare le stanghette e di utilizzare un filo in titanio della giusta misura e peso:

Luxury Frame incornicia il viso in modo totalmente diverso grazie alla luce di diamanti,giade, zaffiri, topazi, madreperle e altre pietre naturali usate in gioielleria. Luxury Frame si trasforma anche in collier quando viene posto dietro la nuca alla base del collo:

Le creazioni di Raffaella di Montalban – Luxury Frame, assolutamente Made in Italy, esemplari unici, numerati a laser e realizzati a mano, adesso debutteranno nella boutique ottica Boudoir, a Venezia, dove saranno esposti i modelli della collezione limited edition. L’esposizione sarà inaugurata tra quale giorno fa, il 20 aprile e andrà avanti fino a maggio come incipit di un progetto più ampio dal titolo Occhiali e Nobiltà. Si tratta di una vera a propria joint venture tra l’esclusiva boutique veneziana , che ospita solo i veri artisti dell’occhiale, e l’estro creativo della designer Raffaella di Montalban che ha realizzato l’occhiale capace di diventare l’accessorio ideale per una donna moderna che non intende smettere di stupire, con gusto e raffinatezza:

Che ne pensate? Ovviamente si tratta di occhiali di lusso..