9 Ottobre 2012

Philip Watch: gli orologi cult per uomo (foto)

 

Orologi senza tempo per ‘palati’ raffinati: sono le creazioni di Philip Watch, la più antica marca di orologi Swiss Made presente in Italia, connubio tra la precisione svizzera e la creatività partenopea. Tanti i modelli passati alla storia, guardate un po’ dopo il salto quelli più belli e di qualità. 

 

Eleganza raffinata, oltre le mode, per gli orologi di Philip Watch  che puntano sull’innovazione tecnica attraverso le collezioni Caribbean, Cruiser, Wales e Sunray, che sono quelle di maggiore successo reinventate anche attraverso le riedizioni. A partire dalla  Caribbean che si è arricchita di tre nuovi modelli da uomo che sono ispirati alla storica linea Caribbean 1000. I modelli con quadrante blu e bianco sono la rivisitazione dell’icona Philip Watch degli anni ’60, orologio che ha accompagnato le imprese subacquee dei pescatori di corallo di Torre del Greco, Questa linea presenta anche modelli femminili con finiture in oro rosa, impreziositi da diamanti e quadrante in madre perla

 

Stile casual invece per i nuovi modelli della collezione Cruiser, un cronografo a un solo tempo.  Caratterizzata dal movimento automatico, dal bracciale milanese e dal quadrante sabbiato nero con indici applicati la collezione comprende anche eleganti modelli in ceramica

 

 

La collezione Sunray racchiude in sé le più innovative e tecnologiche caratteristiche come la riserva di carica che viene visualizzata attraverso la lancetta che indica il numero delle ore rimanenti alla fine della carica, la cui autonomia è di 42 ore. Linee pulite e stile contemporaneo per questi modelli, quello di punta è il R8221180001 :

 

Infine la linea Wales si arricchisce di modelli con una complicazione con dettagli raffinati e dal design classico. La complicazione del Wales Quantième, ad esempio, è il calendario basato sul calibro Dubois Dépraz 9300 su base ETA 2824/2. Questo prestigioso movimento è contraddistinto da un datario doppio ad ore 12 (giorno e mese) e la presenza di una sfera aggiuntiva che finisce a mezzaluna e segna i giorni del mese posti sul anello esterno al quadrante.

 

 Che ne dite?