28 Marzo 2012

La Bottega delle spille: le allegre spille fatte a mano (foto)

Si chiamano Simon & Nido, sono due amiche che hanno fondato il brand emergente La Bottega delle spille, che, come immaginerete dal nome, produce spille fatte a mano.

Si sono conosciute sui banchi di scuola (liceo artistico)e hanno poi frequentato insieme un corso d’illustrazione le due creatrici del giovane brand emergente che vi presentiamo oggi La Bottega delle spille. Le due amiche durante l’ultimo anno del corso che hanno frequentato insieme hanno iniziato a creare qualche spilla in plastica e in panno per poi dar vita nel 2008 a un marchio vero e proprio. “Un materiale che abbiamo sempre usato è il panno lenci con cui facciamo spille e magliette (sia per bambini che adulti)”, dicono Simon & Nido che impiegano il materiale nelle loro creazioni che sono spesso abbellite dai i bottoni (come fa notare il loro logo), senza rinuciare anche alla sperimentazione: “sperimentiamo spesso nuove tecniche e materiali per creare nuove cose”, dicono. Le creazioni di Bottega delle spille sono tutte realizzate a mano dai disegni al prodotto finale, come questa originalissima spilla JON BON JOVI!! dove il cantante appare con i suoi inseparabili occhiali da sole. In pannolenci, questa spilla rimane piatta e rigida.

Carinissima anche questa spilletta con protagonista Michael Jackson in versione zombie come nel celeberrimo video di Thriller, un suo cult. In pannolenci, questa spilla non ha imbottitura rimane piatta e rigida.

Ecco un’altra spilla, stavolta non ha come oggetto un cantante famoso, ma addirittura un francobollo. Immancabile il bottone come dettaglio caratterizzante le creazioni de La Bottega delle Spille. Queste spillette sono in similpelle, con inserto in pannolenci:

Non solo spille, ma anche per esempio portacellulari tra le creazioni del giovane brand, come questo che vi mostriamo sotto con tanto di disegni tratti dalla favola di Cappuccetto Rosso:

Che ne pensate? Il marchio produce anche magliettine con applicate decorazioni in panno lenci.