25 Novembre 2013

Knirps: gli ombrelli pieghevoli più famosi al mondo! (foto)

KNIRPS_mod.T2_89 878 539openKnirps, da sempre sinonimo di ombrello pieghevole, da riporre nella borsa o da tenere in tasca, ci presenta i suoi ombrelli, dal gusto classico, ma dal design eccellente e Made in Italy. 

Da più di 85 anni, Knirps  è un marchio globale con oltre 150 milioni di ombrelli in 120 Paesi del mondo, ci presenta la sua nuova collezione che comprende 8 modelli. A partire da Active – X1 e Piccol, due ombrelli compatti e leggeri, che possono essere riposti nella borsa o stare nella tasca e Smart & casualFlat e Stick,  ombrello pieghevole, ultrapiatto, per la donna.  Per chi invece è sempre impegnato a lavoro, ecco  Business, ombrello corto e leggero, con un’ampia selezione di stampa sia femminili che maschili.

 KNIRPS_mod.T2_89 878 539

La collezione non manca anche di modelli più classici, ossia pezzi con i manici in legno.Un modello è pieghevole ed è di dimensioni molto generose.L’altro è il classico ombrello che caratterizza un uomo elegante.

 

 

 

 

 KNIRPS_X1_limited edition

 

Per chi non lo sapesse l’inventore di Knirps, il Sig. Hans Haupt (1898-1954) creò l’ombrello, a seguito di una ferita riportata in guerra, doveva usare il bastone in quanto doveva trovare il modo di portare l’ombrello e il bastone avendo una mano libera. Fu così che inventò – nel 1928 – il primo ombrello con una montatura telescopica, che si poteva quindi richiudere e ripiegare per essere comodamente tenuto in tasca. A questo ombrello pieghevole fu messo il nome di “Knirps” che in tedesco significa “ragazzino”. La produzione industriale di questo prodotto fu affidata alla ditta Bremshey & Co. Di Solingen. Fu un successo immediato.   Nel 1982 i diritti di produzione dell’ombrello Knirps furono acquistati dalla ditta Kortenbach & Rauh (sempre di Solingen) e il nome fu trasformato in “Knirps international”. La coronazione di questa lunga storia di successo, frutto di innovazione costante e di attenzione marketing, ci fu nel 1988, quando Knirps venne inserita tra i 100 marchi tedeschi più noti.

 

 

 

 

 

 

 

KNIRPS