21 Novembre 2013

Franco Bassi: la capsule collection Gold, le cravatte più preziose (foto)

franco-bassi

 

Cravatte preziosissime: sono le nuove ideate da Franco Bassi che ha lanciato  la capsule collection Franco Bassi Gold, ricamata con un sottile capolavoro, il Piana Clerico 1582 , un filo in puro oro 24 carati!. 

Quelle di Franco Bassi non sono solo “ The Most Beautiful ”, le più belle cravatte che un uomo possa indossare, emblema di un lusso sussurrato e di nicchia, nato dalle mani di sapienti artigiani che ancora oggi plasmano modelli 100% Made in Italy, utilizzando solo tessuti d’eccellenza. Da oggi sono anche le più preziose. Il designer comasco artefice di cravatte, fazzoletti e sciarpe bespoke dall’eleganza difficile da eguagliare, non smentisce la sua passione per l’eccellenza e presenta una collezione di articoli lussuosi, concepiti per chi ha l’occhio allenato a cogliere il fascino di un dettaglio e una spiccata predilezione per la raffinatezza.

Franco Bassi Gold 004

La  capsule collection Franco Bassi Gold è  ricamata con un sottile capolavoro, il Piana Clerico 1582, che nasce da un brevetto unico nel suo genere in quanto massima espressione tessile di comfort e pregio.  Davvero cravatte superbe che sono il frutto degli oltre 400 anni di esperienza della famiglia Piana , tra i primi fondatori dell’industria laniera biellese. Ottimizzato per l’abbinamento alle fibre nobili, il Piana Clerico 1582 è in grado di mantenere intatte le sue caratteristiche di grande morbidezza, sia che venga utilizzato per la tessitura (in questo caso, contiene il 60% di oro 24kt), sia come filo per ricamo (contiene il 40% di oro 24kt).  Il lusso oltre il lusso: così come ogni cravatta Franco Bassi è custom made, interamente realizzabile secondo i gusti e le esigenze di chi la porterà al collo, così anche questo filo raro e dai bagliori particolari, accompagnato da un Certificato di Autenticità, può minuziosamente disegnare su cravatte, fazzoletti e sciarpe non solo le classiche iniziali, ma anche stemmi, soggetti personalizzati, piccoli décor. Simboli unici di un’eleganza sempre più esclusiva.