7 Giugno 2012

Cor Sine Labe Doli: la clutch Cora, un gioiello da indossare (foto)

 

Stile senza tempo per le clutch di Cor Sine Labe Doli, brand giovane Made in Italy che si caratterizza per la sua sperimentazione e per la ricerca di un’eleganza perduta, di cui sono espressione i famosi papillon in ceramica che hanno fatto conoscere il brand nel mondo.

 

Non solo accessori moda per l’uomo, ma anche per la donna. Cor Sine Labe Doli, il brand che prende il suo nome dal motto della città natale dei soci fondatori, Corato,  Cuore Senza Macchia Di Tradimento, ci presenta anche la clutch Cora, un’elegante borsa da sera, vero e proprio gioiello da indossare, specie se nera, in una nuance dunque adatta alle occasioni speciali:

 

La troviamo anche in grigio e in blu. La clutch è un piccolo scrigno con catenella realizzato in ceramica come le creazioni del brand Cor Sine Labe Doli:

La borsa, da portare con se per un party esclusivo o per qualche altra occasione speciale, esprime quegli antichi valori e quell’ eleganza perduta, resa comunque moderna dalla sperimentazione dei materiali, la ceramica, la stessa con cui viene realizzato, il papillon, prima espressione stilistica del brand, nato a fine 2009. Cor Sine Labe Doli nasce dall’esigenza di ridare vita a una tradizione di eleganza tutta italiana, riattualizzando l’accessorio maschile per eccellenza, il papillon, donandogli nuova vita, nuove forme, e facendolo diventare  l’accessorio chiave che dona un tocco glamour, eccentrico ma raffinato, all’outfit maschile. Dunque estro e  manifattura artigianale si fondano nel brand per dare vita non solo all’oggetto cult delle collezioni, ma anche a cravatte, bretelle e clutch (per la donna)  unici e originali. Il tutto rigorosamente Made in Italy, artigianale e tradizionale. Che ne pensate? Le clutch sono molto sofisticate e semplici al tempo stesso, un oggetto cult che sicuramente piacerà a molte!