19 Giugno 2012

Tanti modi creativi di indossare il foulard (foto)

foulard hermes carrè indossato a top

Come abbiamo capito, quest’Estate più che mai sarà la stagione dei foulard: declinati in mille versioni differenti, vanno ad impreziosire sandali, orologi, si trasformano in borse e si confermano uno dei pezzi chiave che non possono assolutamente mancare nell’armadio di una donna. Proprio dalla maison che ha fatto del foulard uno dei cardini della propria produzione, parliamo ovviamente di Hermès, arrivano tanti preziosi ed utili consigli che ci suggeriscono come poter sfruttare il prezioso pezzo di stoffa a seconda delle occasioni che ci troviamo ad affrontare. Annodato sul capo per raccogliere ordinatamente i capelli, o trasformato in audace top, il carrè  si dimostra camaleontico e multifunzionale…meglio averlo sempre in borsa!

foulard hermes come cintura a vita alta da smoking

hermes foulard da annodare in testa

foulard hermes nodo al collo

Da cintura a copricapo il passo è davvero breve e soprattutto molto facile seguendo le istruzioni di piegatura che la casa francese fornisce con tanto di illustrazioni step by step. E’ ora di rovistare cassetti e armadi in cerca di un foulard da annodare, piegare e indossare come più ci piace!

annodare due foulard carrè hermes e creare un vestito

foulard hermes diventa borsa

hermes foulard top schiena nuda

Davvero originali gli spunti per indossarne due contemporaneamente creando così un vestito o un top unici ed inediti! Cosa ne pensate? Qual è il modello che più vi ha colpite?!