5 Aprile 2012

Caschi moto: i più pazzi e originali (foto)

Dite la verità: guardando la foto in cover non vi sareste mai aspettati che fossero dei caschi da moto. Invece lo sono. Sono i caschi originalissimi ideati dall’agenzia di marketing Good Creative, che in Giappone e Stati Uniti hanno conquistato tutti.

Non si tratta dunque di gioielli, ma di caschi da moto e scooter colorati e divertenti proposti dall’agenzia di Marketing Good Creative che hanno registrato un successo di vendite in Giappone (non avevamo dubbi!) e Stati Uniti e che per il lancio nel nostro Paese e in Europa devono ancora trovare finanziatori. Il progetto di questi creativi è davvero originale. L’idea alla base di questi caschi è stupire. Certo sono di sicuro impatto specie se si sfreccia sulle strade cittadine con indosso uno di questi a forma di pallina da tennis (attenzione, c’è una controindicazione: non andate in un campo di tennis con uno di questi!):

Il prodotto, dal sapore davvero ironico e di sicuro impatto, ha ogni tipo di immagini curiose e bizzare stampate nella scocca esterna, come per esempio anche l’anguria (visto che si avvicina sempre di più l’estate, non è male questo casco!). Da notare il particolare di uno dei caschi con l’anguria tagliata (non si sa mai: può non essere buona, provare per credere!)

Un casco dunque che non si mimetizza affatto con l’ambiente urbano, ma che anzi attira l’attenzione, come quest’altro con impressa l’immagine di un mappamondo (non si sa mai l’ignaro motociclista si perdesse..):

Palle da biliardo, da bowling o addirittura la testa di un uomo (con tanto di capelli e orecchie): sono sicuramente soggetti bizzarri con cui non si corre il rischio di passare inosservati!

Che ne dite? Potrebbe essere sicuramente un’idea originale da sfruttare…