17 Marzo 2012

I gioielli Doloris Petunia (foto)

bracciale cuff seta e cristalli doloris petunia

Un mix di nuovo ed antico, di vintage e modernità è l’ingrediente “segreto” che rende i bijoux firmati dalla designer Courtney Prince degli accessori pieni di fascino e di storia…perché?! Perché i gioielli della linea Doloris Petunia prendono forma e vita partendo da vecchi ninnoli e monili dei quali ci siamo stufate, o che magari non vogliamo più indossare perché ci ricordano qualcuno di poco gradevole. Bene, l’artista statunitense plasma e trasforma recuperando il bello e accostandolo a materiali, più o meno preziosi, creando così gioielli unici ed inimitabili!  Colori accesi e forme inedite sono le caratteristiche specifiche che ci permettono di individuare una creazione Doloris Petunia. Cristalli Swarovski, pietre dure, seta e gemme, sono montate su collane e bracciali strutturati con tocchi d’oro e d’argento, che vengono resi più confortevoli e morbidi, grazie al rivestimento interno in pelle scamosciata

collana girocollo con cristalli e pietre doloris petunia

bracciali dell'amicizia con cristalli swarovski doloris petunia

Un’altra vera chicca del brand è la rivisitazione, che possiamo vedere qui sopra, dei famosi bracciali dell’amicizia: chi da bimba non ne ha portato uno al polso?! La designer ha impreziosito l’intreccio di fili colorati in cotone spesso, con una miriade di cristalli Swarovski delle stesse tonalità…che idea originale!

collana doloris petunia cristalli e pietre

bracciali doloris petunia perline e borchieAttualissima anche questa versione borchiata! Con dei gioielli così, si è sicure di non sfigurare e di esser messe in risalto grazie a gioielli inediti che sono al contempo dei veri pezzi di design…anche personalizzato! Già, perché Courtney Prince realizza pezzi personalizzabili su richiesta. Bè cosa ne pensate di queste creazioni e dell’idea avuta dalla creatrice di Doloris Petunia?!