20 Novembre 2013

Acne: la capsule collection per l’inverno 2014 (foto)

acne-uomoLibertà e abbondanza: questi gli elementi cult della nuova collezione uomo autunno inverno 2013/2014 del brand svedese Acne, che è ispirata al drammaturgo August Strindberg. 

Ispirata, come la collezione ufficiale, allo scrittore pittore August Strindberg, è la collezione per la stagione fredda del brand svedese Acne che rende il pantalone il capo imprescindibile del guardaroba per l’autunno inverno 2013/2014 . I pantaloni della collezione sono un omaggio  all’abbondanza, e al fluire libero del tessuto!

acne

Declinati anche in colori scuri, soprattutto il rosso, i pantaloni di Acne si rifanno ai noti pigiama palazzo lanciati dalla principessa Irene Galitzine nei primi anni ‘60.

 

acne-uomo-foto

A caratterizzare la collezione è anche un gioco di sovrapposizioni, di stratificazioni date da camiciet-shirt e soprabiti che sono estremamente comodi. Fra le cromie segnaliamo anche l’accostamento del blu e del nero che va verso il grigio antracite.

acne-uomo-4

 

Acne Studios è una casa di moda con sede a Stoccolma, fondata da Jonny Johansson,  suo direttore creativo e appassionato di  fotografia, arte, architettura e cultura contemporanea. Questi interessi hanno trasformato il brand in  uno dei più rispettati e noti marchi di ready-to-wear.  Le collezioni Acne Studios portano quindi la firma di Jonny Johansson mixando design e attenzione al dettaglio, con particolare attenzione alla sartoria e a un uso eclettico di materiali e tessuti sviluppati personalizzati. Le collezioni coprono uomo e donna ready-to-wear, scarpe, accessori e denim. Acne Studios ha flagship store anche a Parigi, Londra, New York e Tokyo…..