14 February 2012

San Valentino 2012: la collezione di Gucci per gli innamorati (foto)

Rossa e assolutamente romantica è la collezione ideata da Gucci per San Valentino 2012. Si chiama infatti Gucci San Valentino 2012 la limited edition ideata dalla casa del lusso per il giorno degli innamorati. Non mancano borse, portafogli e accessori caratterizzati da chiari riferimenti al vero protagonista della giornata di oggi, l’amore. Impreziositi da cuori, decorazioni in cristallo e dal logo Gucci immancabile gli accessori sono assolutamente romantici!.

State ancora cercando un’idea regalo per San Valentino 2012? Manca poco alla serata più attesa dell’anno per gli innamorati. E per chi avesse la possibilità Gucci propone una collezione romantica e glamour al tempo stesso. Dunque neanche il brand diretto da Frida Giannini si esime dall’offrire un’edizione limitata per il giorno degli innamorati che comprende questa bellissima borsa Micro Guccissima, che ovviamente è in rosso:

Da abbinare alla borsa c’è anche il portafoglio di pelle rossa incisa con fantasia gucci e con classica G intrecciata, simbolo della maison. Di forma rettangolare è caratterizzato dalla chiusura a cerneria e da un’applicazione che raffigura un cuore dorato in seta :

Nella collezione ad edizione limitata c’è anche il portachiavi a doppio cuore, uno più grande rosso e uno più piccolo dorato.

Ed infine c’è anche la cintura in pelle rossa con fibia doppia G che crea un cuore. Decisamente adatta all’occasione e carina:

Che ne pensate? Vi abbiamo dato qualche idea, da sfruttare anche all’ultimo minuto?

Irene Sartoretti
Sono nata nel 1982 a Perugia. Da sociologa, mi occupo di culture contemporanee. Ma siccome sono anche architetta, non potevo certo dimenticare l’estetica. Forse perché sono italiana di nascita e francese di adozione, mi trovo particolarmente a mio agio a parlare e scrivere di moda. Oltre a scrivere per il blog di Drezzy e altre riviste, mi occupo di marketing e insegno alla Scuola di Architettura di Strasburgo. L’anno scorso è uscito per la casa editrice Mimesis il mio primo libro: "Intimi Universi. Un viaggio attraverso spazi, arredi e vissuti domestici".
Su