15 Gennaio 2020

Sceglie green, chi sceglie Sting

Sempre più marchi di moda rispondono presente all’appello degli ecologisti. Fra questi, c’è Sting, brand italiano di occhiali da vista e da sole dallo stile playful, come recita lo slogan, ovvero giocoso. Oltre che cool e di tendenza, ora gli occhiali Sting diventano anche green. Per chi ama vivere verde (e non al verde) ecco arrivare tanti golosi modelli all’insegna della sostenibilità ambientale. In cantiere, il marchio italiano ha tantissimi progetti, come quello di compensare le emissioni di CO2 dovute ai propri processi di produzione, attraverso iniziative sostenute insieme con l’organizzazione Save the Planet. Amazzonia Respiro del Mondo. Sting non poteva non guardare anche alla foresta più grande del mondo, lanciando una raccolta fondi a favore della scuola agraria Escola Agricola Rainha Dos Apostolos, che si trova a Manaus, nel cuore della foresta pluviale, per proteggere l’intero ecosistema. E se questo vi sembra ancora poco, basta guardare ai nuovi occhiali Sting, per accorgersi che tutto è all’insegna dell’ecologia. Dall’astuccio fino all’espositore presente in negozio, viene ridotto l’uso di plastica usa e getta. Le varie componenti sono studiate per essere riciclate e per ridurre al massimo l’uso di plastica. Per rassicurare i consumatori, tutti i materiali e i processi sono tracciabili. Le novità non finiscono qui. All’insegna della creatività più estrema, l’astuccio dei nuovi occhiali Sting si ricicla, trasformandosi in una pratica borraccia. Niente più vecchia bottiglietta di plastica ma un gioioso contenitore da poter scegliere nel color verde come quello delle foreste, blu come quello degli oceani, oppure rosso come quello dell’energia vitale. E siccome la moda green parla il linguaggio dei giovani, Sting sarà presente nelle scuole italiane con il progetto Your Talent, Your Future. Gli studenti saranno impegnati nella creazione dell’occhiale del futuro. Ai vincitori e ai loro istituti andranno tanti buoni spesa!