30 Dicembre 2019

Accessori: i più grandi successi 2019

Fine dell’anno uguale tempo di bilanci. La piattaforma Lyst, puntuale come un orologio svizzero, stila la classifica degli accessori più amati del 2019, un anno ricco colore, di audacia e di sorprese fashion. In testa alla classifica, c’è Bottega Veneta che, con la borsa The Pouch, stacca tutti. Sotto la direzione artistica di Daniel Lee, il marchio italiano si è imposto un po’ come la nuova stella polare dell’universo della moda, che detta orientamenti e direzioni da seguire. La pochette formato oversize di Bottega Veneta, in morbido cuoio liscio oppure intrecciato, ha riscosso il pieno di click, diventando “il” must have di stagione. Della serie, se dovete prendere un accessorio, The Pouch è quello giusto. La seconda posizione è sempre occupata da Bottega Veneta, che questa volta fa centro, non con una borsa, ma con un paio di scarpe. Punta squadrata e tacco fino, gli Stretch Sandals di Bottega Veneta hanno visto schizzare il loro indice di gradimento piazzandosi, sin dal momento del loro lancio, ovvero quest’estate, sul podio dei desideri fashion. Per chi, più che sulle novità, preferisce investire su valori sicuri, allora c’è l’iconica cintura GG Logo di Gucci, che si piazza in terza posizione. La quarta posizione ci porta in Francia, dal marchio rivelazione dell’anno: Jacquemus. Con la borsa Chiquito in formato micro, il brand francese Jacquemus ha fatto scintille. Tutti la cercano, tutti la vogliono. La micro-borsa Chiquito è quel particolare che stravolge in meglio un intero look. La quinta posizione se la aggiudica il cappello Bucket firmato Prada. Il caro, vecchio cappello da pescatore, sul quale nessuno avrebbe più scommesso, si è rifatto il look, rubando uno dei primi posti della classifica agli altri blasonati accessori fashion. Occhio anche alle New Entry. Marchi come Ganni e Sandy Liang sono nella top ten, con le loro fantasiose creazioni moda.