4 Febbraio 2015

La Sporta Peila borse: pezzi unici made in Italy [FOTO]

la-sporta-peila-7

La Sporta Peila borse.
La sporta peila è un marchio originale di Paola Peila® che crea borse eco-friendly da antichi modelli italiani, reinventati con stoffe provenienti da tutto il mondo.

Paola Peila, prima ancora di essere stilista, è una viaggiatrice ed esperta in progetti innovativi che uniscono la conoscenza, la passione per i viaggi, la montagna e la cultura del territorio con la creazione di progetti per lo sviluppo turistico. Grazie proprio alle sue esplorazioni nel mondo, Paola scopre e seleziona con cura un patrimonio di stoffe, tradizioni e colori unici nel loro genere. Con il gusto e la competenza sartoriale appresi nell’atelier materno, reimpiega e valorizza questi tessuti per ridare vita a un modello di borsa antico, la “sporta”.
La sporta peila è una borsa “mixata”, che rende omaggio alla tradizione familiare e locale dell’autrice, onorando al contempo l’incontro con culture e tradizioni diverse e lontane, accomunate da una finissima sapienza artigianale.

Ispirata all’antica sporta in tessuto realizzata e usata dalle donne nei campi e nelle vallate, La Sporta Peila ne reinterpreta la forma e l’utilizzo, mantenendone la funzionalità. La struttura double-face con i manici in tessuto, di lunghezza regolabile, rende La sporta peila estremamente versatile, semplice, funzionale e capiente.

La sporta peila, borsa versatile dall’eleganza libera e disinvolta, è caratterizzata dalla magia del double-face, dalla morbidezza e qualità dei tessuti – lane, cashmere, tartan, sete e cotoni – che la rendono comoda e pratica e soprattutto adattabile al proprio look, alla propria personalità e, perché no, all’umore di un particolare momento!
Viene proposta in collezioni di pezzi unici, realizzati interamente in Italia.

Le collezioni
First Summer conferma la vocazione annunciata di raccogliere e tessere le molteplici personalità che abitano la terra, con tessuti provenienti dal Giappone al Senegal, dall’India alla Turchia, dall’Italia al Nepal.

Winter Oregon è stata realizzata con lane provenienti dal lanificio Pendelton in Oregon, con i disegni originali delle tribù degli indiani d’America.

FIL – Felicità Interna Lorda si ispira all’Oriente e propone originali combinazioni di tradizionali tessuti provenienti da Bhutan, Vietnam, India, realizzati in pezzi unici prodotti artigianalmente in Italia con luminosi incontri di trame e colori.

MIS – Mistral racconta un viaggio nei mondi del Mediterraneo: dalle tradizionali lane tessute nel cuore della Sardegna, ai preziosi velluti di Venezia provenienti da storiche tessiture, fino alle stoffe variopinte dai mercati di Marrakech e Djerba.
Niente male vero?
Cliccate qui per vedere tutti i modelli disponibili su Drezzy: La Sporta Peila