3 Luglio 2014

Alberta Ferretti sposa: gli abiti da favola di Forever 2015 (foto)

alberta-ferretti-forever-2015Una collezione da favola quella di Forever 2015 la linea di abiti da sposa di Alberta Ferretti: la stilista italiana ha preparato per le spose una serie di vestiti in tessuti preziosi e abbelliti da dettagli particolari

Se c’è una stilista che sa valorizzare una donna il giorno del suo matrimonio quella è sicuramente Alberta Ferretti, le cui collezioni sono sempre sinonimo di eleganza!.  Il brand made in Italy ci presenta la collezione Forever 2015, davvero un sogno!!!! Abiti da favola per questa collezione composta da tessuti preziosi come l’organza, laseta e lo chiffon.  Il pizzo la fa da padrone nella collezione (come vedete da un modello in foto sotto) e lo troviamo non solo sull’abito, ma anche sulle maniche e gli scolli degli abiti,  oppure ad impreziosire gli orli dei veli…

alberta-ferretti-sposa-2015

Stile dunque un po’ retrò per questi abiti dove il bianco è il colore dominante. Se la tradizione domina sulle nuance, invece  nelle forme della collezione ecco comparire l’innovazione, rappresentata da degli abiti strutturati, dalle linee quasi scultoree, con balze e rouches …

ferretti

La stilista ha inserito in questi abiti da sposa 2015 una serie di applicazioni come  fiocchi e cinture che rendono la silhouette ancora più slanciata e femminile!. Nella nuova Forever 2015, però, non c’è solo il bianco, anche se questo è il colore dominante: Alberta Ferretti ha introdotto alcuni modelli con dettagli in glicine, un tocco decisamente originale! Che ne pensate?