22 Settembre 2016

SFILATA MILANO SETTEMBRE FENDI

SFILATA MILANO SETTEMBRE FENDI
Fendi by Karl Lagerfeld, ed ecco che arriva una donna ultra femminile romantica ma anche ironica e attenta ai dettagli, con un lato decisamente “strong”.
Ad aprire lo show è Bella Hadid, che insieme alla sorella Gigi Hadid è una delle presenze fisse in queste sfilate della Settimana della Moda milanese. Un po’ come le righe, che sembrano essere uno dei fil rouge a unire tutte le proposte per la prossima primavera estate.
La sensualità c’è ma senza esagerazione, infatti troviamo poche trasparenze e maglioncini con tagli crop top. Le casacche con maniche a sbuffo, strette in vita, dai grandi bottoni e colletti da scolaretta ben chiusi sono abbinate a short e agli stivaletti che sembrano essere ormai diventati un accessorio must have in qualunque stagione.
Oltre alle righe troviamo meravigliosi fiori stampati sulle ampie e romantiche gonne e ricamati sui lunghi abiti trasparenti, come i disegni dorati di ispirazione giapponese delle impalpabili creazioni viste a fine sfilata.
I colori, oltre al rosa, sono delicati, dal celeste al grigio chiaro passando per il beige, con accenni di giallo, di un sofisticato blu e di un brillante rosso aranciato.
Impossibile, infine, non parlare delle coloratissime borse, cartelle di dimensioni piccole e medie e con tracolla removibile: le ricoprono fiori, pon pon, applicazioni e piccoli specchi.
Photo Credit @Camera Nazionale della Moda