Speciale Natale

Speciale NataleSpeciale Natale

I NEGOZI CONSIGLIATI

Natale è tempo di regali non di stress!

Il countdown per il prossimo Natale ti mette ansia allo scorrere di ogni secondo? Il pensiero del traffico, del parcheggio, del freddo sui marciapiedi e del caldo torrido nei negozi provano le tue forze?

Niente panico! Cerca di lasciare tutte queste ansie al passato, e prova ad affrontare il prossimo Natale con zero stress!

Se sei un’amante dell’organizzazione e della pianificazione che ogni giorno si destreggia tra lista della spesa, lista delle cose da fare e liste un po’ per tutto, probabilmente anche in materia di regali ti sarà utile produrre una lista con l’elenco di tutte le persone a cui fare il tradizionale cadeaux natalizio, non solo perché ti permetterà di non tralasciare nessuno, ma anche perché ti metterà nel mood regalo con un po’ di anticipo, senza arrivare sotto data in emergenza.

Per ogni amico, parente e persona cara della lista puoi appuntare qualche suggerimento o idea anche settimane (se non mesi!) in anticipo, così da arrivare preparata al momento dell’acquisto.

O ancora meglio puoi organizzare i regali – e quindi le persone – per aree tematiche. Qualche esempio?

Alle “amiche da una vita” potresti regalare dei cosmetici che diano un tocco di colore anche alle giornate più grigie, e che le aiuti a ricordarsi quanto sia importante un po’ di colore per esaltare la loro femminilità.

Agli “uomini della tua vita” potresti regalare una dose di motivazione a fare un po’ più di attività fisica regalando un outfit tecnico.

E anche ai più piccoli perché non regalare qualcosa di diverso dalla solita tutina o dal solito maglioncino con le renne, puntando magari su un accessorio che li faccia sentire “grandi”?

Scorrere le vetrine dei negozi online ti aiuterà raccogliere qualche spunto utile per compilare la tua lista regali, e pian piano fare tutti i “compiti” necessari per arrivare a Natale con le idee chiare. A quel punto non ti resterà che riempire carrelli ed attendere il corriere comodamente a casa!

Se sei invece una di quelle “allergiche alle liste”, una di quelle a cui la lista crea di per sé ansia da prestazione al pari dello scorrere del conto alla rovescia, un metodo salva-regali adatto a te potrebbe essere quello di muoverti con un po’ di anticipo ed in modo non troppo selettivo, ovvero: trovare i regali senza realmente cercarli. Non è una follia! Pensa di andare a curiosare tra le vetrine dei negozi, lasciandoti suggestionare da ciò che vedi, lasciando che siano gli oggetti che vedi a richiamare le persone a te care trasformandoli così in regali-no-stress!

E gironzolare tra vetrine virtuali, comodamente seduta sul sofà, magari scegliendo tra i negozi che offrono la spedizione gratuita renderebbe questo shopping ancora più piacevole.

Qualsiasi sia il metodo che sceglierai per arrivare preparata al prossimo Natale, non dimenticarti della persona più importante a cui riservare un regalo speciale: TU! Magari scegliendo qualcosa di veramente esclusivo, che sia un abito una scarpa una borsa o dell’intimo per le feste impacchetta il tuo auto-regalo ed il 25 dicembre sii grata prima di tutto con te stessa.