Una ricerca irrazionale di passioni guida Volcom verso il successo; un’azienda di abbigliamento uomo e donna con un forte impatto etico. La sostenibilità è sicuramente alla base del marchio con più di 30 anni di esperienza nel settore; Volcom inizia il suo viaggio verso l’ecosostenibilità ormai 12 anni fa e di anno in anno cerca di migliorare sotto questo aspetto. Sia dal punto di vista della produzione che della selezione dei materiali, Volcom cerca di fare la differenza. Secondo quanto dichiarato, il brand risparmia circa 13 litri di acqua nella produzione di ogni jeans. Con sede a Costa Mesa in California, Volcom si introduce nel settore dell’abbigliamento nel 1991 specializzandosi prima in prodotti legati a surf, skateboard e snowboard, e successivamente allargando le sue produzioni anche ad altri settori. L’azienda, oggi nelle mani del gruppo Kering, noto per la proprietà di Gucci e Puma, possiede anche un’etichetta discografica. Il marchio ha saputo conquistare prima
l’universo maschile con
felpe e abbigliamento dedicato allo sport, poi anche il settore femminile con
bikini e abbigliamento mare da donna. Volcom è un vero punto di riferimento per lo streetwear, con un’anima fortemente sportiva e legata al concetto di libertà: proprio questo senso di libertà viene interpretato nel logo dedicato ai più giovani.