Il perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione. Questa è la chiave del successo del marchio di abbigliamento di lusso per uomo, donna e bambino
Trussardi. Da oltre un secolo, simbolo del marchio è il
levriero, che rende subito riconoscibili
polo,
borse e accessori della maison. Il brand è il primo della storia a scegliersi un simbolo grafico con cui i propri prodotti siano identificabili. Il levriero è stato scelto perché rappresenta grazia e dinamismo, che sono le stesse qualità della moda firmata Trussardi. La storia del marchio inizia nel lontano
1911 nei pressi di Milano, città di cui il brand è riuscito a cogliere ed esprimere l’anima. Quella del marchio è una storia, oltre che di moda, anche di famiglia. Una storia emozionante, fatta di lusso, di creatività e di savoir-vivere. Il marchio, nonostante le sirene dell’internazionalizzazione, è rimasto saldamente nelle mani della famiglia che lo ha fondato ed è oggi una delle più belle realtà del made in Italy. Inizialmente, il brand è
specializzato nella lavorazione della pelle, ambito in cui ancora oggi eccelle. Successo dopo successo, il marchio decide di ampliare e diversificare la propria produzione. Dalle borse e dagli accessori di pelletteria è passato
al prêt-à-porter, ai profumi, ai gioielli e agli occhiali da sole. La passione per il lifestyle ha portato poi il marchio a uscire dal solo universo della moda per aprire lussuosi caffè e ristoranti che sono punti di incontro obbligati per gli esponenti del jet-set internazionale.