Trovate 56 offerte in 6 negozi

Trova Rifle tra centinaia di negozi di Moda online
rifle

Rifle è il marchio italianissimo che ha osato sfidare il monopolio statunitense per quanto riguarda il Denim, vincendo in scioltezza la sfida. Segno indiscutibile di questa vittoria è il fatto che solo Levi’s è riuscita a vendere, in Europa e nel mondo, più pezzi denim del marchio nostrano. Sono di Rifle i primissimi jeans realizzati in Italia nel 1949, quando il denim era solo ed esclusivamente made in USA. È in quell’anno che i fratelli Fratini, creatori del marchio, hanno deciso di portare una rivoluzionaria ventata d’America anche nel nostro paese, esprimendola attraverso la creazione di un capo ancora pressoché sconosciuto nel vecchio continente. Per questo Rifle è diventato sinonimo stesso di jeans.

Il nome deriva dalle scritte apposte sulle casse in legno delle grandi navi cargo, che facevano incessantemente la spola fra Europa e United States. Rifle è un nome che guarda all’America, così come l’evocativo logo che richiama l’affascinante universo dei cow-boy. E se degli impavidi cowboy il marchio conserva ancora oggi il piglio avventuroso, la passione per l’innovazione tecnologica ne fa un brand all’avanguardia, fortemente proiettato al futuro. Fra le innovazioni del marchio c’è il brevetto del modello antifit a cinque tasche, che ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mondo del denim.

E oggi è entrata in squadra la terza generazione dei fondatori del marchio, composta da intrepidi e ambiziosi manager. Sono loro che rinnovano ogni anno l’incredibile progetto di sviluppo del marchio e garantiscono il mantenimento di una qualità eccellente, in pieno stile Made in Italy.